Le vacanze del Modena calcio sono finite e la squadra si è ritrovata oggi intorno alle 19 al Central Park Hotel di Modena con lo staff tecnico e i dirigenti in attesa del primo giorno di scuola, quello di domani, quando mister Novellino dirigerà il primo allenamento. Presenti tutti i nuovi arrivati, l’esterno Nizzetto, il centrocampista Martinelli, ma anche e soprattutto Pablo Granoche, da oggi ufficialmente un giocatore gialloblu, e Simone Gozzi per il cui rinnovo del contratto mancano solo pochissimi dettagli. Presenti anche i giocatori che, al momento, sembrano sul mercato, da Mazzarani a Stanco a Minarini.
“Il primo giorno di scuola si parte sempre con l’ansia di riuscire a far bene – ha detto il mister Novellino, che almeno per questa prima fase della preparazione avrà in Simone Pavan un valido aiutante soprattutto per la fase difensiva – però uno quando parte con l’ansia vuol dire che ha studiato durante il periodo di sosta. Devo dire che partiamo con entusiasmo, con una squadra che deve ancora rifarsi, dobbiamo dimenticare l’anno scorso e ricominciare da capo“.
“Sono andati via diversi giocatori importanti che l’anno scorso erano sconosciuti – continua il mister gialloblu – questa è la forza della Modena città e della società. La società stà lavorando, speriamo di completare la squadra al più presto possibile, ma credo che quando saremo in ritiro a Fanano qualcosa arriverà. Dobbiamo cavalcare l’entusiasmo dei play off e della scorsa stagione, ma tenendo sempre i piedi per terra“.
Novellino ha parlato anche dei giocatori sul mercato che partono comunque per il ritiro con il Modena, i vari Mazzarani, Signori e Stanco: “In questo momento devono sentirsi giocatori del Modena, perchè il calcio è talmente strano, da un momento all’altro uno fa le cose più belle. Ho chiesto due giocatori per ruolo, al momento ne mancano ancora un po’, però sono fiducioso. Mi vanno bene anche i ragazzini, basta che corrano“.
(G.B.)