
Oltre che calciatore Riccardo Nardini è anche assessore allo Sport del Comune di Fanano e in questi giorni di vacanza ha parlato dell’ultima stagione in gialloblu, di quello che sarà il prossimo campionato e di questo nuovo incarico: “Ancora oggi non riesco a capire il perchè della situazione che mi aveva praticamente messo fuori rosa – commenta – ma per fortuna la società ha capito che il problema non ero io e mi ha addirittura rinnovato il contratto. Le decisioni vanno prese per quello che si fa in campo e basta. Probabilmente a Cannella non piacevo come giocatore, ma attaccarmi sul personale è una cosa che non mi è piaciuta”.
Nardini in questo giorne di ritorno si è mostrato anche in un una nuova veste, quella di vice allenatore, visto che più di una volta è capitato che desse indicazioni ai suoi compagni di squadra dalla panchina: “Se il mister viene espulso cerco di dare una mano ai miei compagni di squadra, ma sono tutte indicazioni impartite da Novellino, non mi permetterei mai di mettermi al suo posto”.
A differenza degli scorsi anni, quest’anno la società di Viale Monte Kosica sta cercando di confermare il maggior numero di giocatori possibili, dando così un importante segnale di continuità: “La progettazione che sta avviando la società è giusta – commenta – anche se non sarà facile trattenere diversi elementi, che sono richiesti anche da club di Serie A. Ad ogni modo la volontà di mantenere lo zoccolo duro di questa squadra è un segnale importante”.
Continuità, ma anche nuovi arrivi, come l’ex attaccante della Correggese Davide Luppi: “Davide lo conoscevo già ed oltre ad essere un ottimo giocatore è anche un bravissimo ragazzo. Sono sicuro che sarà in grado di mostrare tutte le sue potenzialità e di giocarsi al meglio questa opportunità”.
Come già anticipato prima, da poco Nardini è diventato assessore allo Sport a Fiumalbo, il suo paese natale: “Tutti sanno che cosa significa Fiumalbo per me e quando mi hanno chiesto di entrare in questa lista civica per aiutare il mio paese ho accettato subito. Ora il nostro obiettivo è cercare di dare il massimo e magari riuscire a portare qualche squadra in ritiro. Già da quest’estate avremo il Pisa”.