Ferrari grande grinta, molto positivo Luppi quando è entrato e bene anche Gozzi. Le pagelle dei canarini in questo esordio in campionato.
PINSOGLIO 6, non esente da colpe sul gol di Sgrigna quando non schiera nel migliore dei modi la barriera e si butta leggermente in ritardo. Per il resto uscite sicure e ordinaria amministrazione.
GOZZI 6,5, il più brillante dei difensori canarini. Bravissimo nel primo tempo a salvare su un pericoloso contropiede del solito Sgrigna. Spinge tanto anche in avanti.
CIONEK 6, scontro di forza con Gerardi con il quale ha spesso la meglio, soffre di più la velocità e la tecnica di Sgrigna.
MARZORATI 6, si fa superare da Minesso nella ripresa rischiando di subire il gol che avrebbe chiuso la partita. Per il resto una prova sufficiente.
RUBIN 5,5, in copertura se la cava abbastanza, ma non spinge praticamente mai.
NIZZETTO 5,5, primo tempo impalpabile. Cresce ad inizio ripresa quando impegna il portiere Valentini con una bella conclusione dal limite. Deve imparare a non restare troppo largo.
SCHIAVONE 6, tutti i palloni passano da lui, ma non è ispirato come a Palermo, anche per colpa di un Cittadella particolarmente abbottonato in difesa.
OSUJI 5, non copre e non riesce nemmeno a inserirsi in appoggio agli attaccanti. Esce a fine primo tempo lasciando spazio a Salifu.
SALIFU 6, meglio del compagno di reparto anche se sembra ancora un po’ sovrappeso.
ACOSTY 7, nel primo tempo sarebbe da 5 perchè, pur lottando con grinta, fa spesso la cosa sbagliata. Cresce nella ripresa e trova il gol grazie ad un grande triangolo con Granoche. Nel finale sfiora il punto della vittoria con una gran botta da fuori area. Ha notevoli margini di crescita.
FERRARI 6,5, si impegna dal primo all’ultimo minuto, in alcuni casi fa persino l’ala, ma l’unica vera opportunità che ha la cicca completamente. Un giocatore comunque utilissimo.
BELTRAME 5,5, parte bene poi si perde completamente e nel finale lascia il posto a Luppi. Un passo indietro.
GRANOCHE 6, non è ancora al massimo della forma, ma è decisivo in occasione del gol con la chiusura del triangolo con Acosty.
LUPPI 6,5, il suo ingresso garantisce freschezza e movimento alla squadra. Merita la riconferma.
(Di Giovanni Botti)