LE PAGELLE CANARINE: BENE GRANOCHE E GOZZI, MALE BABACAR

Mazzarani finalmente decisivo, Babacar invece troppo lezioso e poco concreto. Queste le pagelle dei canarini al termine della rocambolesca sfida contro la Ternana.

PINSOGLIO 6,5, incolpevole sui gol, compie un grande intervento in tuffo nell’unica occasione in cui viene chiamato in causa davvero. Per il resto uscite sempre sicure.

GOZZI 6,5, il migliore della difesa gialloblu, soprattutto nel primo tempo quando spinge anche tanto. Si fa sorprendere da Alfageme in occasione del gol del 3-2 della Ternana.

CIONEK 6, qualche rilancio sbagliato e qualche incertezza in più di altre occasioni.

ZOBOLI 5,5, sul giudizio del capitano pesa il rigore provocato con un intervento su Litteri davvero troppo rischioso. Anche se qualche dubbio sulla decisione dell’arbitro Boriello rimane.

GAROFALO 6,5, anche lui spinge tanto e mette in mezzo diversi cross. Qualche errore in fase di rilancio, soprattutto nel finale.

MOLINA 5,5, poco incisivo e non certo all’altezza di altre prestazioni. E’ in una fase di calo e lo diciamo da un po’. Esce nella ripresa per fare spazio a Salifu.

SALIFU 6,5, entra bene in partita offrendo quella quantità davanti alla difesa che era mancata nel primo tempo, quando il fantasista umbro Nolè aveva trovato diversi spazi partendo da dietro.

SIGNORI 6, alla sua prima da titolare dopo l’infortunio se la cava dignitosamente, senza però incidere più di tanto.

MAZZARANI 8, il suo magistrale calcio di punizione al 95′ vale oro e consente al Modena di allungare la serie positiva e di restare attaccato alla zona play off. Meglio di così…

BIANCHI 7, un gol importante in mischia, ma anche tanto lavoro oscuro e tanti palloni recuperati e giocati.

RIZZO 6,5, grande assist per il gol del vantaggio di Granoche, ma anche qualche errore in più del solito.

GRANOCHE 7, un gol da grande attaccante d’area. Si batte come un leone, tornando anche in difesa. Davvero un parente lontano del giocatore abulico della prima parte di campionato a Cesena.

BABACAR 5, troppo lezioso, si va spesso a intubare in mezzo ai drappelli avversari. Una delle sue peggiori partite nel Modena.

STANCO sv. entra al posto di Babacar e si fa notare solo per un paio di spizzate.

GIOVANNI BOTTI

(Foto Vignoli – www.modenafc.net)