Granoche, Schiavone e una difesa solidissima alla base dell’importantissim vittoria del Modena sullo Spezia. Queste l pagelle gialloblù.
PINSOGLIO 6, pochissimo impegnato se non su qualche uscita alta su cui si mostra come sempre sicuro.
CALAPAI 5,5, nel primo tempo il più incerto dei quattro difensori, specialmente su Catellani. Un po’ meglio in avanti nella ripresa prima di uscire sostituito da Nardini.
CIONEK 7, annulla il grande ex Ardemagni e dirige la difesa con grande personalità. Pericoloso anche in avanti quando va a colpire di testa sui calci piazzati.
MARZORATI 7, anche l’ex Sassuolo non sbaglia un colpo, mostrandosi in grande crescita.
MANFRIN 6,5, in difesa copre sempre bene, mentre quando prova a spingere i suoi cross sono spesso imprecisi. Comunque anche lui è in crescita.
NIZZETTO 5,5, nel primo tempo solo una conclusione telefonata dal limite dell’area. Nella ripresa si vede poco o niente e viene sostituito da Luppi.
SALIFU 6,5, finche resta in campo conferma il suo ottimo stato di forma con alcuni recuperi importanti e una grande azione in area avversaria non capitalizzata dagli avanti gialloblù. Esce per un problema muscolare.
SIGNORI 6, nel primo tempo prova ad appoggiare Granoche molto isolato in avanti senza però inserirsi mai come sa fare. Nella ripresa arretra a centrocampo dove fa il suo, anche se deve ancora crescere.
OSUJI 6, primo tempo a vagare per il campo senza una vera posizione, meglio nella ripresa quando, dopo l’uscita di Salifu, torna nell sua posizione abituale di incontrista e nel finale come terzino.
SCHIAVONE 7, già nel primo tempo aveva dato l’impressione di essere in palla. Sblocca la partita con una punizione capolavoro.
GRANOCHE 7, partita di grande sostanza per l’uruguaiano, per la prima volta capitano canarino. Primo tempo di sofferenza solo in avanti, secondo tempo con un gol da grande centravanti e almeno un paio di altri mancati per un soffio.
BELTRAME 6, qualche errore gratuito appena entrato, cresce assieme alla squadra dopo l’uno-due che abbatte lo Spezia. Un ragazzo su cui puntare.
LUPPI 6, quando entra mette in difficoltà la difesa dello Spezia con la sua velocità. Nel finale però manca clamorosamente il 3-0 solo davanti al portiere.
NARDINI 6,5, il suo ingresso in campo porta fosforo sulla fascia destra. Nel finale sfiora anche il gol del 3-0 con un gran tiro respinto dal portiere spezzino.
(G.B.)