Non solo la straordinaria doppietta di Granoche nella vittoria del Modena a Siena, ma anche una difesa tornata solida e un Pinsoglio sempre attento e sicuro. Queste le pagelle dei gialloblu.
PINSOGLIO 7, nel primo tempo almeno quattro ottimi interventi che fermano gli attacchi del Siena. Sempre attento e sicuro anche nella ripresa.
GOZZI 6, il più in difficoltà dei difensori, prima con Scapuzzi, poi con Rosina. Ma alla fine riesce a reggere nonostante alcuni errori in fase di rilancio.
CIONEK 6, partita intensa sui saltatori senesi e tanti rinvii. Mezzo punto in meno per la stupida ammonizione che gli farà saltare la sfida col Novara.
ZOBOLI 7, dopo gli errori con la Ternana, torna ad essere la guida sicura della difesa gialloblu. Partita di grande sostanza e concretezza.
MANFRIN 6,5, buono il suo ritorno da titolare complice la squalifica di Garofalo. Una ammonizione lo costringerà però a stare fuori contro il Novara.
SIGNORI 6,5, schierato a destra al posto di Molina, gioca una buona partita rientrando spesso anche in difesa. Un giocatore importante recuperato per questo entusiasmante finale.
MARZORATI 6, entra al posto di Signori per dare manforte ai compagni nel momento più intenso del forcing toscano e se la cava sempre con esperienza.
SALIFU 7, una diga davanti alla difesa, giocatore fondamentale in questo tipo di partite.
BIANCHI 6,5, la solita sostanza e anche qualche giocata di qualità.
RIZZO 6,5, pericoloso forse più da rifintore nella ripresa che a sinistra nel primo tempo. Giocatore ormai imprescindibile.
MAZZARANI 6, entra proprio pochi attimi prima del raddoppio gialloblu. Utile nel finale per tenere la palla lontana.
GRANOCHE 7,5, nel primo tempo non si è quasi mai visto ma nella ripresa ha piazzato due zampate da grande attaccante nel giro di un minuto che lo portano a raggiungere i dieci gol in stagione. I dubbi e le critiche di fine gennaio sono ormai un ricordo.
BABACAR 6,5, ha imparato a tirare anche le punizioni e proprio su punizione sblocca la gara nel primo tempo, prima di essere costretto ad uscire per un fastidio alla coscia. Diciotto reti a cinque giornate dal termine sono un bottino che in estate era davvero impensabile.
MOLINA 6,5, ha il merito di servire un assist al bacio per il secondo gol di Granoche. Il partire in panchina gli ha fatto bene.
Giovanni Botti
(Foto Vignoli dal sito www.modenafc.net)