Tommaso Bianchi migliore in campo, ma grande prova anche di Thiago Cionek, reduce dall’esordio nella nazionale polacca nell’amichevole contro la Germania. Queste le pagelle dei gialloblu:
PINSOGLIO 7, due ottimi interventi su Soncin e Ciano e la consueta sicurezza nei concitati minuti finali. Ormai una certezza.
GOZZI 6,5, entrato in campo al posto di Zoboli infortunato, soffre un po’ nella ripresa con l’ingresso nell’Avellino di Soncin, ma per il resto se la cava in maniera più che sufficiente.
ZOBOLI 6,5, finche resta in campo non sbaglia praticamente niente. Esce purtroppo per un problema muscolare. Speriamo nulla di grave.
MARZORATI 6, bravo di testa e dal punto di vista tattico, manca un po’ di velocità. Nella ripresa è bruciato da Galabinov, ma per fortuna Bianchi, in area, salva tutto. Prestazione comunque sufficiente.
THIAGO CIONEK 7 torna dalla nazionale ancora più carico di prima e offre una prestazione di grande spessore sia su Castaldo che su Galabinov. Colpisce di testa la traversa nell’azione che porta al gol di Bianchi. Nel finale assieme a Marzorati perde per un attimo Galabinov che di testa, per fortuna, spedisce fuori.
GAROFALO 6,5, qualche sofferenza nel primo tempo, poi una partita di corsa, sostanza e anche qualità. Da una sua punizione scaturisce l’azione del gol di Bianchi.
MOLINA 6, il meno in palla dei talenti del Modena. Si intestardisce in qualche dribbling di troppo e non riesce ad essere incisivo come altre volte.
BIANCHI 7,5, segna il gol della vittoria canarina e salva il risultato nel finale sul pallone messo in mezzo da Galabinov. Per il resto tanti palloni recuperati. Il migliore in campo.
SIGNORI 6, non incide come in altre occasioni. Si propone qualche volta in avanti, ma non trova l’inserimento giusto.
RIZZO 6,5, tanta corsa e alcune buone giocate, anche nei recuperi difensivi. Anche lui però meno incisivo di altre occasioni.
CALAPAI 6, gettato nella mischia con i canarini in vantaggio offre il suo contributo per condurre in porto tre punti d’oro.
BABACAR 6, nel primo tempo si fa notare solo per un gran tiro che colpisce il palo esterno. Esce ad inizio riprese per un problema alla spalla.
STANCO 6, un solo tiro verso la porta degli irpini, su cui Seculin respinge bene. Per il resto tanto lavoro oscuro nel momento più difficile della partita.
GRANOCHE 6,5, non segna ma gioca una gara di grande sostanza e anche di esperienza, soprattutto nel finale quando, non avendo più energia, si conquista alcune punizioni davvero importanti per far trascorrere il tempo. Esce con i crampi.
GIOVANNI BOTTI