PINSOGLIO 7: almeno tre interventi prodigiosi, ma sul tiro di Marilungo non può nulla. Chiude la stagione con l’ennesima prestazione positiva. Adesso la speranza è vederlo ancora tra i pali della porta canarina la prossima stagione
GOZZI 5,5: fa tanta fatica, anche se il Cesena pensa più a coprirsi che fare male. Resta una stagione assolutamente sufficiente, da terzino dimostra di essere un titolare inamovibile.
ZOBOLI 6: partita sufficiente quella del capitano, che cerca di arginare come può Marilungo. Qualche errore di troppo rispetto al solito.
CIONEK 6: sente la partita e lo dimostra con qualche intervento sopra le righe. Arrivato in estate al posto di Carini è diventato uno dei leader della retroguardia gialloblu e si anche guadagnato la convocazione nella nazionale polacca.
MANFRIN 6: chiamato all’ultimo a sostituire Garofalo, fa fatica ad entrare in partita. Nella ripresa segna il gol che rimette l’incontro in parità ma non basta.
MOLINA 5,5: come sempre da anima e cuore, però troppe volte sbaglia l’ultimo tocco, vanificando le manovre d’attacco canarine. Chiude oggi una stagione da incorniciare.
BIANCHI 5: rispetto alla gara d’andata, dove ha recuperato tantissimi palloni, fatica a interrompere il gioco dei cesenati e si divora un gol che poteva cambiare le sorti della partita. Forse è stata la sua unica partita insufficiente in tutto il 2014.
BURRAI 6: ha dimostrato di poter partire dal primo minuto, ma a fine giugno sarà in scadenza di contratto. Il rinnovo non sarebbe un’idea così malvagia.
SIGNORI 5: oggetto estraneo alla partita, l’ammonizione a inizio gara lo frena finchè non viene sostituito.
BABACAR 6: recupera dalla contrattura ma non è al 100% e si vede. La traversa dopo due minuti è la sua giocata più bella.
GRANOCHE 5,5: la muraglia cesenate è impenetrabile e l’ex di turno fatica a vedere la porta. Arrivato a gennaio come un bidone, in sei mesi ha dimostrato invece di essere uno degli elementi cardine della rimonta dei canarini.
DOUDOU 5: quando inizierà a dialogare con i compagni farà il salto di qualità.
MAZZARANI 5,5: entra quando al Cesena basta non prendere gol e per il numero 10 di occasioni non ce ne sono.
STANCO 5: nel finale Novellino si gioca l’attaccante pavullese, ma ormai non c’è più niente da fare.
Di Francesco Bedoni