LE PAGELLE GIALLOBLU: ARMELLINO E TREMOLADA I MIGLIORI, AZZI OTTIMO UOMO ASSIST, BENE OUKHADDA

(Foto Modena FC 2018)

GAGNO 6, non deve compiere nemmeno una parata contro uno degli attacchi più brillanti del girone, questo a dimostrazione della grande prova corale del Modena. Solo ordinaria amministrazione svolta con tranquillità e sicurezza.

OUKHADDA 7, torna titolare vista la squalifica di Ciofani e approccia subito al meglio la partita come tutta la squadra. Spinge sulla fascia destra, anche se un po’ meno che in altre occasioni, ed è suo il cross per il gol di Armellino che apre il match. Bene anche in fase di copertura.

PERGREFFI 6,5, controlla con una certa tranquillità i temuti attaccanti dell’Ancona Matelica in una partita dove alla fine gli ospiti non hanno mai concluso nello specchio della porta. Peccato per l’ammonizione che lo costringerà a saltare per squalifica la trasferta di Pistoia.

SILVESTRI 7, altra partita di grande sostanza, senza sbavature, nella quale non concede nulla al capocannoniere del campionato Rolfini.

AZZI 7, torna al suo posto a sinistra e sulla fascia, per tutto il primo tempo, è incontenibile. Colpisce una traversa di testa su corner di Tremolada e con un cross al bacio offre a Magnino la palla del 3-0. Nella ripresa rifiata un po’ ed, essendo ammonito, nel finale Tesser lo sostituisce con Renzetti.

RENZETTI sv, ultimi minuti in campo per consentire ad Azzi di rifiatare.

GERLI 7, nel primo tempo arrembante del Modena tutte le azioni partono da lui e recupera anche una marea di palloni. Nella ripresa rifiata un po’ e nel finale Tesser lo sostituisce con Di Paola.

DI PAOLA sv, anche per lui qualche minuto finale a gara ormai decisa.

ARMELLINO 7,5, partita sontuosa dell’ex Monza che apre le marcature con una splendida girata al volo, poi serve Tremolada in occasione del secondo gol. Ma soprattutto corre e si sbatte per tutta la gara facendo da collante tra difesa ed attacco e andando a coprire le avanzate di Azzi.

MAGNINO 7, lanciato dal primo minuto al posto di Scarsella per coprire un altro terzino offensivo come Oukhadda, gioca la sua miglior partita da quando è a Modena, recuperando una marea di palloni e andando a segnare di testa su cross di Azzi il gol che chiude i conti.

MOSTI 6,5, parte bene ed è da una sua giocata in area di rigore con passaggio fuori a Oukhadda che parte l’azione del primo gol gialloblù. Poi, pian piano, cala e nella ripresa Tesser lo sostituisce con Duca.

DUCA 6, entra in campo con molta voglia di far bene, ma lo fa in un momento in cui il Modena si limita soprattutto a controllare il risultato. Non ha quindi grandi opportunità per rendersi pericoloso.

TREMOLADA 7,5, assieme ad Armellino il migliore in campo. Visione di gioco, assist di qualità e soprattutto un gol da cineteca, quello del 2-0. Cerca anche la doppietta personale su contropiede portato avanti da Minesso, ma il portiere dell’Ancona glielo impedisce con una grande parata.

BONFANTI sv, in campo nel finale a risultato ormai acquisito.

MINESSO 6,5, non riesce a segnare, ma ha una grande opportunità su assist di Azzi con una girata di prima intenzione su cui il portiere dorico Avella compie un miracolo. Cala nella ripresa ed è sostituito da Longo.

LONGO 6, entra in campo in una fase di gioco in cui il Modena pensa soprattutto a controllare e non si vede granché. Ha però l’unica vera opportunità della ripresa, ma ancora una volta il portiere dell’Ancona si supera.

TESSER 7,5, non sbaglia nulla nella formazione iniziale, con Magnino, più abile in copertura, a dare equilibrio dalla parte di Oukhadda, e il suo Modena gioca il miglior primo tempo della stagione. Nella ripresa i cambi sono soprattutto di routine con una squadra che controlla il risultato senza nemmeno grossi problemi.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.