LE PAGELLE GIALLOBLU: AZZI E’ INCONTENIBILE, BONFANTI HA IL FIUTO DEL GOL

Foto Fiocchi/ModenaFC 2018

GAGNO 6, un paio di interventi su conclusioni dalla distanza di Padovan, il giocatore più pericoloso dell’Imolese, e tanta ordinaria amministrazione. Non ha grandi colpe sul gol dello stesso attaccante rossoblu.

PONSI 6,5, una prova sostanzialmente positiva per il giovane di scuola Fiorentina che mostra di essere in crescita sia in fase di copertura che quando c’è da provare a spingere accompagnando l’azione delle punte.

CIOFANI 6,5, si cala bene in un ruolo non suo e gioca una gara attenta senza grandi sbavature, sfruttando la sua esperienza e la sua buona capacita nel gioco aereo.

BARONI 6, anche lui se la cava discretamente come il compagno di reparto in questa coppia centrale quasi inedita. Forse però poteva chiudere meglio lo spazio a Padovan in occasione del gol del vantaggio dell’Imolese.

AZZI 8, ogni tanto commette qualche ingenuità come un passaggio laterale che rischia di innescare un pericoloso contropiede, ma quando spinge e lascia partire la sua corsa diventa devastante, ancora di più nel momento in cui Tesser lo sposta in avanti. Si costruisce da solo un paio di occasioni che sbaglia di un soffio, poi mette lo zampino in entrambi i gol gialloblù, specie nel secondo quando offre a Bonfanti da posizione non facile un cross al bacio solo da spedire in rete.

GERLI 7, altra prestazione molto positiva per il regista diventato capitano con l’infortunio di Pergreffi. Gioca una marea di palloni e colpisce anche un palo con una bella conclusione da fuori area.

ARMELLINO 6, meno brillante di altre volte, svolge soprattutto un lavoro scuro di copertura. Esce nel finale per lasciare spazio a Di Paola.

DI PAOLA sv, in campo pochi minuti finali al posto di Armellino, nei quali non riesce granché a farsi notare.

SCARSELLA 7, ormai lo abbiamo imparato a conoscere. In certe fasi della gara non si vede, poi improvvisamente diventa letale. Oggi è soprattutto uomo assist visto che offre a Bonfanti quello fondamentale del gol del pareggio. Nel primo tempo però si rende pericoloso con una spettacolare rovesciate e nella ripresa solo un grande intervento del portiere Rossi gli nega la gioia del gol.

DUCA 6,5, gara volitiva e al servizio dei compagni con anche una certa qualità. Ad inizio ripresa si vede annullare un gol che sembrava regolare. Esce anche per qualche acciacco verso la metà della ripresa per lasciare spazio a Renzetti, con il conseguente spostamento di Azzi in avanti.

RENZETTI 6, in campo al posto di Duca, pur senza fare grandi cose offre il suo contributo per una vittoria importante.

TREMOLADA 6,5, a volte fa cose leziose o scelte dubbie in fase di rifinitura, ma è sempre nel vivo dell’azione e si rende pericoloso in più di un’occasione. In un paio di occasioni va vicino al gol, impegnando il portiere dell’Imolese in non facili parate.

MINESSO 6, a inizio partita colpisce una clamorosa traversa su punizione battuta da Tremolada. Poi però fatica un po’ più di altre volte a impensierire la retroguardia avversaria. Esce per lasciare posto a Bonfanti nell’ultimo quarto d’ora, una mossa che si rivelerà decisiva.

BONFANTI 8, due gol importantissimi in una ventina di minuti e da quasi infortunato. Dimostra di avere fiuto del gol e di vedere la porta, nonostante la giovane età. Peccato per il riacutizzarsi del solito problema muscolare che rischia di tenerlo fuori con il Gubbio.

TESSER 7, scelte azzeccate e il coraggio di mandare in campo un giocatore non al meglio come Bonfanti, che lo ricompensa con una grande doppietta.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.