LE PAGELLE GIALLOBLU: BENE DIAW E I DUE CENTRALI DI DIFESA. TREMOLADA, ASSIST NUMERO DODICI

(Foto Modena Fc 2018)

GAGNO 6,5, l’importante parata nel finale sulla conclusione di Minala vale il match. Già nel primo tempo è bravo a deviare quel tanto che basta il pallone calciato da fuori area da Esteves che finisce sul palo. Incerto però in un paio di rinvii con i piedi, incolpevole sul gol del Parma.

OUKHADDA 6, costretto quasi sempre sulla difensiva dalla corsa e dalla forza fisica di Coulibaly, se la cava discretamente, ma in avanti non si vede quasi mai.

SILVESTRI 6,5, un altra prestazione attenta, in coppia con Pergreffi. In occasione del gol di Diaw tocca anche lui il pallone, ma sembra solo quando ha già oltrepassato la linea di porta.

PERGREFFI 6,5, anche per il capitano una gara senza fronzoli e senza grandi sbavature.

RENZETTI 6, gioca nonostante abbia faticato a recuperare le energie dopo la battaglia di Perugia. Inizia bene con qualche sortita in avanti e qualche cross, ma col passare dei minuti cala vistosamente e Tesser, ad inizio ripresa, lo sostituisce con Ponsi, anche per contrastare il funambolico Man, appena entrato.

PONSI 6, pur non essendo al meglio entra con lucidità e tranquillità in campo e nel finale salva su un tentativo di percussione degli avanti parmensi. Quando spinge non combina grandi cose.

GERLI 6,5, lotta molto a centrocampo con i due centrali del Parma, posti davanti alla difesa, ma fatica ad incidere come in altre occasioni. Recupera comunque tanti palloni.

ARMELLINO 6, sta recuperando la condizione migliore e gioca una gara discreta, macchiata solo dall’indecisione in occasione del pareggio del Parma, quando si fa anticipare di testa da Cobbaut che spezza verso il centro dell’area. Nella ripresa ha anche l’occasione per andare al tiro dal limite, ma si attarda un po’ consentendo ai difensori di respingere.

MAGNINO 6, la solita abnegazione e la solita corsa, ma non riesce a creare nulla di estremamente significativo.

IONITA 6, schierato a sorpresa al posto dell’infortunato Falcinelli in posizione di rifinitore, se la cava discretamente e va anche alla conclusione nel finale di primo temo, ribattuta dalla difesa. Nella ripresa Tesser lo sostituisce con Duca.

DUCA 6, entra nella ripresa al posto di Ionita e per un attimo riesce a portare un po’ di verve e freschezza in più, senza però creare veri pericoli.

TREMOLADA 6,5, ha il merito di calciare, molto bene, il corner che porta al gol di Diaw. Per lui è il 12° assist stagionale. Dopo un primo tempo positivo, cala nella ripresa ed è sostituito da Mosti.

MOSTI sv, in campo dopo un po’ di tempo, se si eccettua qualche apparizione. Non riesce ad incidere.

DIAW 6,5, ha una grande occasione, poco prima del gol, ma mette fuori di poco. Sul gol la sensazione è che sia lui a dare il tocco decisivo in mischia su corner di Tremolada.

STRIZZOLO 6, entra quando c’è bisogno soprattutto di far salire la squadra e tenerla alta e il suo compito lo svolge bene, pur non avendo occasioni reali.

TESSER 6,5, cerca di contrastare il centrocampo del Parma, inserendo Ionita al posto dell’acciaccato Falcinelli, e in parte ci riesce. Nella ripresa ha il merito di cambiare subito tre giocatori, restituendo un po’ di brillantezza ad una squadra che sembrava in calo.

(GB)