
GAGNO 6,5, molto attento nel finale sulle conclusioni di Contessa, Rosafio e Raddrezza. Sicuro anche con i piedi e nelle uscite alte.
CIOFANI 6,5, ingaggia una bella battaglia con Contessa e Raddrezza che giostrano dalle sue parti e se la cava sempre con concretezza. In avanti invece si vede meno di altre volte.
PIACENTINI 7, la sua prestazione migliore finora in gialloblù. Non soffre più di tanto psicologicamente l’emozione di un derby così’ importante e gioca un’ottima gara, contro avversari importanti per la categoria come Lanini, che giostra soprattutto dalle sue parti, e Zamparo. Una conferma positiva.
PERGREFFI 7, anche il capitano lotta come un leone, prima con Zamparo poi con Arrighini, e non sbaglia quasi nulla.
AZZI 5,5, controllato dalla sua parte da Guglielmotti riesce a trovare pochi spazi e non incide. Un’occasione buona nel primo tempo che non sfrutta, poi fatica più del solito, anche nel finale quando va a fare la punta col Modena in dieci uomini.
GERLI 5, due ammonizioni evitabili (la seconda anche ingenua dopo aver perso palla), lasciano il Modena in dieci negli ultimi venti minuti più recupero. Peccato perché fino a quel momento era uno dei più positivi.
SCARSELLA 5, non si vede praticamente mai e non riesce ad incidere. Non sta attraversando un gran periodo di forma. Sostituito nella ripresa da Magnino.
MAGNINO 6, ingresso in campo positivo, da una mano ai compagni in fase di contenimento nel concitato finale con la Reggiana proiettata in avanti e con l’uomo in più.
ARMELLINO 7, una gara di cuore e sostanza con tanti pallone giocati e altrettanti recuperati. Peccato che la sua punizione, calciata in modo magistrale, si stampi sull’incrocio dei pali.
MOSTI 5,5, una sola occasione quando, lanciato da un assist di Minesso, viene atterrato da Luciani mentre si stava involando verso la porta. Per il resto poche giocate significative. Dopo un quarto d’ora nella ripresa è sostituito da Giovannini.
GIOVANNINI 6,5, cerca di creare problemi alla difesa della Reggiana, nell’ultima parte di gara quando il Modena ha un uomo in meno, e lo fa con intelligenza e qualità anche se senza fortuna.
TREMOLADA 6, nel primo tempo è quello che ci prova un po’ di più e, con una conclusione dal limite, impegna il portiere Venturi. A volte però fa scelte tatticamente dubbie e sui calci da fermo e corner non è in giornata.
DUCA sv, in campo pochi minuti al posto di Tremolada, prima dell’espulsione di Gerli che costringe Tesser a toglierlo subito per esigenze tattiche.
SILVESTRI 6, grinta ed esperienza nel finale sui tanti cross messi in mezzo dalla Reggiana e sui tanti corner battuti.
MINESSO 5,5, un paio di assist nel primo tempo, in particolar modo quello che libera Mosti solo verso la porta, e poco altro.
PONSI 6, anche lui offre il suo contributo nel finale, dopo l’espulsione di Gerli.
TESSER 6,5, imposta bene la gara, gestendo i cambi nel modo giusto.
(GB)
Lascia un commento