LE PAGELLE GIALLOBLU: BONFANTI, QUARTO GOL IN DUE PARTITE. BENE SCARSELLA, GAGNO E RENZETTI

(Foto Modena Fc 2018)

GAGNO 7, nel primo tempo compie un miracolo su una conclusione di Rover da distanza ravvicinata e ad inizio ripresa respinge in tuffo un’altra conclusione dello stesso Rover. Per il resto ordinaria amministrazione svolta con sicurezza.

CIOFANI 6,5, prestazione positiva del terzino che si trova di fronte spesso un brutto cliente come Casiraghi. Bene anche nella ripresa quando la squadra passa alla difesa a cinque.

PIACENTINI 6,5, torna titolare dopo l’ultima gara dall’inizio disputata a Pistoia e gioca con attenzione sui pericolosi attaccanti del Sudtirol. Ad inizio partita si fa vedere anche in avanti con un bel colpo di testa finito a lato, mentre nella ripresa è bravo a fermare Odogwu lanciato a rete, poco prima del gol di Bonfanti.

PERGREFFI 6,5, anche per il capitano una gara attenta nella quale soffre qualcosina di più nel primo tempo, mentre nella ripresa non concede praticamente nulla agli avanti dei bolzanini.

RENZETTI 7, altra ottima prestazione dopo quella di Bari per il terzino ex Cesena. Percorre la fascia sinistra con continuità e mette in mezzo diversi cross anche ben fatti. Nella ripresa da il via all’azione del secondo gol canarino segnato da Scarsella.

DI PAOLA 6, alla seconda da titolare come vice Gerli, gioca una gara attenta più in fase di contenimento e recupero palla che di rilancio. Forse qualche errore di troppo e non granché preciso sui calci da fermo, che dovrebbero essere la sua specialità.

DUCA 6, in campo nell’ultima quarto d’ora al posto di Di Paola, conferma di essere un giocatore cresciuto molto in questa stagione e di avere parecchia voglia di fare qualcosa di importante. Va al tiro in almeno un paio di occasioni, ma senza fortuna.

SCARSELLA 7,5, un’ottima partita sia in fase di recupero difensivo che in appoggio alle punte, coronata dal gol del 2-0, il 14° della sua stagione, con un anticipo in area di rigore da vero centravanti.

ARMELLINO 6, il solito lavoro oscuro a centrocampo, condizionato però dallo scontro con la testa di H’Maidat a fine primo tempo. Nella ripresa è sostituto da Magnino.

MAGNINO 6,5, entra nella ripresa ed offre un buon contributo di equilibrio alla causa del Modena. Suo il passaggio che Scarsella trasforma nel gol del 2-0.

MOSTI 6, tornato in posizione di unico rifinitore con le due punte davanti gioca una partita sufficiente, facendosi notare, quando serve anche in fase di copertura.

TREMOLADA sv, in campo al posto di Mosti dopo il passaggio al 3-5-2 fa vedere alcune giocate delle sue soprattutto per nascondere la palla agli avversari.

BONFANTI 7,5, è l’uomo della Supercoppa. Sblocca il risultato con una cannonata dal limite dopo un’azione personale, segnando il suo quarto gol in due partite.

SILVESTRI sv, anche lui in campo con il passaggio al 3-5-2, quando c’è soprattutto da controllare il risultato.

OGUNSEYE 6, una partita soprattutto di sacrificio in cui fa a sportellate con il ruvido Vinetot. Ha una buona opportunità nel finale del primo tempo, ma non la sfrutta.

GIOVANNINI sv, in campo nel finale per sfruttare la sua rapidità e la capacità di inserirsi negli spazi.

TESSER 7, l’ennesima dimostrazione del fatto che ha creato un gruppo compatto, riuscendo a dargli quella forza morale necessaria per ottenere un’impresa come quella fatta dal Modena di quest’anno.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.