
PROVEDEL 5, “tre indizi fanno una prova” recita una massima. Per il giovane portiere gialloblù evidentemente qualche problema nelle uscite c’è e quella sbagliata di oggi, dopo le due precedenti con Ternana (non sfruttata) e Cesena (gol per i romagnoli) ha rischiato di rimettere in corsa una squadra che sembrava alle corde. Nel primo tempo bravo a respingere d’istinto un tiro di Altobelli.
CALAPAI 7, è il giocatore che è cresciuto di più in questa prima fase di campionato. Sicuro in fase difensiva, bravissimo nella ripresa a ripartire e a costringere Canini al fallo da doppio giallo. Un punto fermo del squadra gialloblù.
CIONEK 6,5, buon rientro dopo la settimana con la nazionale polacca. Controlla con sicurezza sia Perez che Cacia e riesce a dare più tranquillità anche al Marzorati incerto di questi ultimi tempi.
MARZORATI 6,5, finalmente una prova senza sbavature e con pochissimi errori. Speriamo che il periodo nero sia alle spalle.
POPESCU 6, lanciato dal primo minuto al posto di Rubin, mostra buone qualità soprattutto in fase di copertura. Peccato per l’infortunio che lo costringe ad uscire prima del tempo.
RUBIN sv, pochi minuti nel finale al servizio della squadra.
GIORICO 6, fino all’ingresso in campo di Galloppa è l’unico dei centrocampisti ad avere la visione di gioco per giocare palla a terra. In fase di contenimento controlla il pericoloso Grassi, schierato tra le linee.
BESEA 6, debutta a sorpresa in una partita difficile dal punto di vista psicologico. Nel primo tempo si limita a tenere la posizione, mentre nella ripresa prende coraggio e si fa vedere anche in avanti. Mezzo voto in più per incoraggiamento.
OLIVERA 5, tanti errori e scelte tattiche sbagliate. Corre tanto è vero, ma non riesce a incidere. Sostituito da Galloppa nella ripresa.
GALLOPPA 6, il suo ingresso in campo coincide con un cambio di gioco del Modena che comincia a far girar di più la palla. Non è però brillante come in alte occasioni.
NIZZETTO 6,5, a volte impreciso e frettoloso ma corre per due e mette in mezzo tantissimi cross. Un giocatore tatticamente importante in questa fase della squadra.
MAZZARANI 6,5, fino al gol del vantaggio canarino sarebbe da cinque, ma calciare due rigore nel giro di pochi minuti, uno dei quale dopo esserselo procurato, e farlo con questa freddezza non è da tutti. Un giocatore importante su cui continuare a puntare.
STANCO 6, una buona occasione nel primo tempo e nella ripresa tanta lotta in mezzo ai due centrale dell’Ascoli. Si procura il rigore del vantaggio gialloblù.
BELINGHERI sv, pochi minuti di partita senza incidere.
CRESPO 6, le scelte iniziali hanno lasciato qualche perplessità, ma alla fine il risultato gli ha dato ragione. Deve però trovare una squadra titolare su cui puntare.
(G.B.)