LE PAGELLE GIALLOBLU: DIFESA IMPERFORABILE E MURONI DECISIVO, SCAPPINI ANCORA IN OMBRA

Foto Modena Fc 2018

NARCISO 7, non deve compiere grandi interventi anche grazie alla solidità e alla precisione della difesa gialloblù, ma quello su Guidetti nella ripresa vale un gol. Bravo anche in uscita su Guerra nel primo tempo. Per il resto sempre attento e sicuro.

BEARZOTTI 6, al rientro da titolare dopo un turno di squalifica mostra i soliti pregi e difetti. Tanta corsa e costante appoggio alla fase offensiva, ma poca precisione quando va al cross. Nel primo tempo concede spazio a Guerra nell’unica occasione per la Feralpi.

MIGNANELLI 5,5, meno brillante che nella gara col Matelica. Soffre moltissimo la spinta offensiva del terzino Bergonzi e in avanti si vede poco. Mignani lo sostituisce con Varutti verso la metà della ripresa.

VARUTTI 6, meno in difficoltà del compagno in fase di copertura si fa vedere, in alcuni casi, anche al cross.

PERGREFFI 7, altra prova di grande concretezza per il centrale ex Piacenza. Non concede praticamente nulla agli attaccanti avversari e nel primo tempo solo un grande intervento di De Lucia gli toglie la soddisfazione dell’eurogol in rovesciata.

ZARO 7, stesso discorso fatto per il compagno di reparto. Concede pochissimo agli avversari e di testa non sbaglia praticamente un intervento.

GERLI 6,5, meno appariscente che in altre occasioni, ma una marea di palloni giocati e anche un paio di importanti recuperi difensivi. Il suo lo fa sempre.

CORRADI 6,5, lanciato titolare al posto di Castiglia, parte bene, poi si affloscia un po’ e torna a crescere nella seconda metà della ripresa, quando con il suo sinistro offre a Muroni il pallone del vantaggio. Esce nel finale per lasciare spazio a Prezioso.

PREZIOSO sv, pochi minuti in campo senza incidere.

MURONI 7,5, migliore in campo e match winner per la secondo gara di seguito, il centrocampista sardo gioca un’altra gara gagliarda dimostrando di essere, in questo momento, un titolare insostituibile. Oltre al gol, una marea di palloni recuperati e tante corse in appoggio agli attaccanti. Ci prova di testa anche in un’altra occasione ma il pallone finisce alto.

TULISSI 6, non ripete la gara positiva contro il Matelica pur iniziando bene e giocando con grinta il primo quarto d’ora in cui la squadra cerca di sorprendere la Feralpi spingendo in avanti. Poi ricade nei suo soliti errori e nelle corse a testa bassa fino a quando Mignani non lo sostituisce con De Santis. Tutto sommato comunque prestazione sufficiente.

DE SANTIS 6, in campo al posto di Tulissi nel momento migliore della Feralpi, chiude ulteriormente gli spazi, dando una mano alla difesa soprattuto nel gioco area sui cross quasi tutti dalla destra. Un ingresso positivo.

SCAPPINI 5,5, era molto atteso al riscatto vista l’assenza per squalifica di Spagnoli, ma anche il nuovo modulo non riesce a sbloccarlo, nonostante un inizio piuttosto volitivo. Nella ripresa Mignani lo sostituisce con Monachello.

MONACHELLO 6, cerca di tenere alta la squadra giocando di fianco a Luppi come riferimento centrale e tutto sommato, in alcune occasioni, ci riesce.

LUPPI 6, inizio gagliardo con una serie di percussioni sulla sinistra e inserimenti in area di rigore. Poi il gioco del Modena si sposta più spesso sulla fascia destra e lui si vede di meno. Gara comunque sempre sufficiente e condotta con la solita grinta.

SODINHA sv, in campo negli ultimissimi minuti con l’obiettivo di tenere il pallone lontano dall’area di rigore e conquistare qualche fallo. Obiettivo riuscito.

MIGNANI 7, cambia modulo nel momento giusto, quando il Modena sembrava in difficoltà e la Feralpi in crescita. Scelta che si rivela vincente.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.