LE PAGELLE GIALLOBLÙ, FEDATO IL MIGLIORE, SCHIAVONE CHE SCIOCCHEZZA!

PINSOGLIO 5,5, intervento importante su Lasagna ad inizio ripresa, commette però un errore grave in occasione del secondo gol del Carpi segnato da Romagnoli.

CALAPAI 6, spinge anche bene sulla fascia, ma al cross non è quasi mai preciso. Per diventare un giocatore importante in serie B deve migliorare soprattutto da questo punto di vista.

CIONEK 6, nel primo tempo tiene in piedi la baracca togliendo spesso le castagne dal fuoco anche per Zoboli. Soffre molto di più dopo l’ingresso in campo di Lasagna. Resta però il migliore della difesa canarina.

ZOBOLI 5, troppo lento e fuori condizione per affrontare dei velocisti come Mbakogu e Lasagna. Nel primo tempo lo salvano Cionek e un po’ di esperienza, nella ripresa invece nulla può sulla velocità degli avanti carpigiani.

RUBIN 6, nel primo tempo spinge meno del solito, cresce nella ripresa quando impegna anche Gabriel in una grande parata.

MARTINELLI 5, non è la sua partita. Soffre moltissimo con i due centrali del Carpi e con Lollo schierato in posizione più avanzata ed esce nella ripresa in apnea, forse un po’ troppo tardi.

SCHIAVONE 4, la sua partita sarebbe buona, forse una delle migliori degli ultimi tempi, ma la leggerezza che commette facendosi espellere per offese all’arbitro, con il Modena in superiorità numerica e alla caccia del pareggio, è troppo grave.

SALIFU 6,5, torna dopo l’ennesimo infortunio e mostra di essere un giocatore importante. Probabilmente avrebbe dovuto essere mandato in campo prima.

FEDATO 6,5, il migliore del Modena non solo per il gol segnato ma anche e soprattutto per alcune giocate che dimostrano tutto il suo talento. Se diventa più costante può fare grandi cose.

SIGNORI 5,5, discreto primo tempo, nonostante l’ammonizione dopo pochi minuti, ma calo fisico e psicologico nella ripresa. Non incide come nelle ultime partite.

GARRITANO 5,5, ha una grande occasione nella ripresa ma Gabriel gli impedisce il gol con l’ennesimo grande intervento. Per il resto abbastanza confusionario.

GRANOCHE 6,5, Gabriel gli nega un gol di testa con una parata mostruosa, il guardalinee invece gliene nega uno fatto per un fuorigioco millimetrico. Solita partita di sostanza e grande duello con Gagliolo.

ACOSTY sv, entra nel finale ma non riesce a incidere un granché. Qualche buona serpentina ma anche la solita imprecisione.

FERRARI sv, anche lui entra per l’assalto finale ma non incide e non è mai veramente pericoloso.

PAVAN-MELOTTI 5,5, forse troppo tardivi i cambi nella ripresa. Per il resto non gli si può rimproverare un granché.

(G.B.)