LE PAGELLE GIALLOBLÙ, FEDATO E ZOBOLI, GOL MA NON SOLO

PINSOGLIO 6,5, nonostante i tre gol subiti è stato uno dei più positivi, miracoloso l’intervento su Nene nella ripresa sul 2-1 per i gialloblù.

MARZORATI 5,5, schierato sulla fascia al posto di Gozzi fatica con gli esterni spezzini dimostrando di non essere nel suo ruolo ideale.

CIONEK 6, sul primo gol dello Spezia si fa anticipare di testa da Nene, per il resto gioca una buona partita anche se un ammonizione lo costringerà a saltare la sfida di sabato col Bari.

ZOBOLI 6,5, impegno e grinta per il capitano dimostrati proprio in occasione del gol del 2-1, anche se fisicamente continua a sembrare non al meglio e in difesa soffre un po’.

NIZZETTO 5,5, il solito impegno, ma è costretto a giocare terzino e non sembra del tutto a suo agio.

CALAPAI 6, inizia discretamente sulla fascia destra ma cala col passare dei minuti. Comunque una prova sufficiente.

SALIFU 6, torna titolare dopo parecchio tempo, commette molti falli, ma dimostra di essere un giocatore importante per il centrocampo canarino.

SCHIAVONE 5,5, suo è il primo tiro del Modena verso la porta spezzina, ma poi si vede molto poco ed esce nella ripresa sostituito da Signori.

FEDATO 6,5, ottimo primo tempo per l’ex barese autore del gol del primo vantaggio gialloblù. Cala un po’ nella ripresa quando commette qualche errore di troppo. Comunque uno dei migliori tra i canarini.

GRANOCHE 6, lotta come sempre a tutto campo ed è spesso anche in difesa e su un suo colpo di testa arriva il gol del primo vantaggio gialloblù di Fedato. Concede a Ferrari di battere il rigore decisivo e la sua generosità si rivela un errore.

FERRARI 4,5, non gioca nemmeno la sua peggiore partita, anzi, colpisce una traversa prima del gol di Zoboli e lotta più del solito, ma gestisce male due possibili contropiedi sul 2-1 per i canarini e soprattutto ha sulla coscienza il rigore tirato malissimo al 95′ che vale la sconfitta.

GARRITANO 6, pochi minuti per dimostrare di essere in buona forma e di merita una maglia da titolare.

SIGNORI 6, entra al posto di Schiavone e ha il merito di conquistare il rigore del possibile pareggio poi fallito da Ferrari.

RUBIN 5,5, sostituisce l’infortunato Calapai e lo fa in maniera confusionaria concedendo qualcosa agli esterni dello Spezia.

(G.B.)