
GAGNO 9, un gol del portiere con un rinvio dalla propria area di rigore al 90′ decisivo per una vittoria importantissima dopo un arbitraggio a dir poco imbarazzante che aveva regalato un rigore inesistente all’Imolese. Nemmeno un grande regista, forse, avrebbe potuto immaginare una trama del genere. Rimarrà nella storia come il gol di Ciro Ginestra a Brescello, ancora di più se il Modena riuscirà a trasformare uno dei due prossimi match point promozione. E oltre al gol un’ottima prova da portiere con un paio di parate importanti nel finale di primo tempo.
CIOFANI 6, partita più di contenimento che altro anche perché al primo fallo, per giunta veniale, viene ammonito. Non spinge granché anche perchè l’azione del Modena si sviluppa soprattutto a sinistra dalla parte di Azzi.
SILVESTRI 6,5, ancora una buona partita per l’ex difensore di Spal e Catania. Non soffre granché e prova anche a farsi vedere in avanti.
PERGREFFI 7, grinta e cuore per il capitano che nel primo tempo concede l’unica vera palla gol all’Imolese facendosi anticipare da Padovan, ma Gagno ci mette una pezza. Nella ripresa si rifà segnando il gol dell’1-0 che sblocca una gara in salita.
AZZI 6,5, un’infinità di corse sulla fascia e anche qualche ottimo cross sia nel primo che nel secondo tempo, ma anche qualche errore di troppo. Incommentabile il presunto fallo su cui l’arbitro concede il rigore del momentaneo pareggio dell’Imolese, in realtà un gioco pericoloso clamoroso dell’attaccante romagnolo Belloni.
GERLI 6,5, il suo lo fa sempre, nonostante da qualche partita sia un po’ meno brillante del solito. Tanti palloni recuperati e giocati anche se è meno incisivo che in altre occasioni. Nel finale esce per far posto ad Ogunseye con il Modena alla ricerca del nuovo vantaggio.
OGUNSEYE sv, contribuisce disturbando l’uscita del portiere, che di suo non legge bene il rimbalzo, al clamoroso gol vittoria di Riccardo Gagno.
ARMELLINO 6,5, pur non al meglio visti gli acciacchi che lo avevano condizionato a Pistoia, gioca l’ennesima partita di personalità con tanti palloni recuperati e giocati in mezzo al campo. Con una conclusione in seguito a calcio d’angolo da il via all’azione del gol del vantaggio di Pergreffi.
SCARSELLA 6, è arrivato a questo finale di campionato un po’ in apnea e lo si vede dal fatto che è meno incisivo anche negli inserimenti in area di rigore. Subisce nel primo tempo un clamoroso fallo da rigore che l’arbitro però non vede. Nella ripresa è sostituito da Magnino.
MAGNINO 6,5, buon approccio alla gara e anche un’occasione su cui un difensore dell’Imolese respinge con la mano, ma l’arbitro prima concede il rigore poi cambia idea.
TREMOLADA 6, l’inizio è positivo e ha anche una ottima occasione su assist di Azzi, ma il suo tiro di prima intenzione esce di poco. Poi col passare dei minuti si spegne e ad inizio ripresa è sostituito da Duca.
DUCA 6,5, ingresso in campo positivo con grinta, voglia e tanti palloni giocati. E anche una certa qualità nei tentativi di inserimento in area di rigore.
MOSTI 6, anche l’ex Monza parte bene, ha un paio di occasioni, ma non riesce ad essere preciso. Poi come il compagno di reparto Tremolada, cala alla distanza ed è sostituito da Giovannini.
GIOVANNINI 6,5, buon ingresso in campo anche per l’ex Carpi che con le sue serpentine prova a scardinare l’abbottonata difesa dell’Imolese.
MINESSO 6, un paio di grandi occasioni nel primo tempo, clamorosa la traversa colpita con una conclusione da dentro l’area. Poi cala col passare dei minuti e mister Tesser lo sostituisce con Bonfanti.
BONFANTI 6, non ha ancora recuperato il guizzo dei tempi migliori e lo si vede soprattutto nell’occasione del contropiede che ha a disposizione ma che non riesce a sfruttare. Per il resto, comunque, ci mette come sempre grande impegno.
TESSER 7, la sua squadra fatica contro una Imolese chiusa a riccio fin dai primi minuti, ma riesce a mantenere quasi sempre in mano il gioco. Nella ripresa il Modena parte male, ma i cambi del mister gialloblù portano vigore e freschezza in più. Espulso incredibilmente nel finale dal pessimo arbitro Tremolada.
(GB)
Lascia un commento