LE PAGELLE GIALLOBLÙ: GOZZI, FEDATO E GARRITANO I MIGLIORI

PINSOGLIO 6, salvato dal palo sul tiro di Cacia, se la cava sempre con tranquillità nelle poche occasioni in cui viene davvero impegnato dagli attaccanti del Bologna.

GOZZI 7, uno dei migliori tra i gialloblù. Torna a destra per la squalifica di Calapai e gioca una grande partita, sbagliando pochissimo e facendosi vedere anche in avanti.

MARZORATI 6,5, torna titolare e gioca una partita attenta ed equilibrata. Poche sbavature sia di testa che di piede.

ZOBOLI 6, da un suo buco nasce uno dei maggiori pericoli per la difesa canarina. Meno sicuro del compagno di reparto ma comunque in ripresa rispetto alla prima fase del girone di ritorno.

RUBIN 6,5, nel suo ex stadio gioca una buona gara sia difensiva che in appoggio agli attaccanti, confermando la crescita mostrata già nelle precedenti partite.

SIGNORI 6,5, anche per l’ex sampdoriano una partita di sostanza con qualche buon inserimento anche in avanti, nonostante alcuni errori in fase di rilancio.

SALIFU 5,5, l’unico insufficiente nella squadra gialloblù. Non entra in partita nel modo giusto e viene sostituito da Martinelli ad inizio ripresa.

MARTINELLI 6,5, molto meglio del compagno davanti alla difesa, copre bene e recupera tantissimi palloni rilanciando anche l’azione con una certa precisione. Una conferma.

NIZZETTO 6, schierato ancora nei tre di centrocampo, commette qualche errore di troppo, ma gioca una gara comunque di sostanza confermandosi giocatore poliedrico.

SCHIAVONE sv, pochi minuti in campo per aiutare i compagni del centrocampo a controllare il forcing del Bologna nel finale.

FEDATO 7, gran primo tempo, con tantissimi cross e alcune giocate di qualità. In occasione del gol annullato a Granoche si trova a tu per tu col portiere e lo salta con un pallonetto consentendo all’uruguaiano di mettere in rete, gol poi ingiustamente annullato. Nella ripresa bene anche in fase di contenimento.

GRANOCHE 6,5, segna un gol regolare annullato dall’arbitro e ne sbaglia un altro su un ottimo contropiede. Non male per uno che non era nemmeno al meglio.

FERRARI sv, entra al posto di Granoche in un momento in cui il Bologna cercava di premere alla ricerca del successo. Pochi palloni giocati.

GARRITANO 7, stesso discorso fatto per Fedato. Bravo sia in avanti in contropiede che in fase di copertura. Su un suo colpo di testa Da Costa compie un miracolo nel primo tempo.

PAVAN-MELOTTI 7, quattro partite in quindici giorni, due vittorie e due pareggi con nessun gol subito. Meglio di così…

(G.B.)