LE PAGELLE GIALLOBLU, GRAN PROVA DI FEDATO

PINSOGLIO 6,5, gioca buona parte del secondo tempo con un problema fisico ma stringe i denti e dimostra la consueta sicurezza.

CALAPAI 6, pregi e difetti già evidenziati nelle partite precedenti. Bravo quando deve spingere, più incerto invece in fase difensiva. Cala nel secondo tempo ed è sostituito da Marzorati.

CIONEK 7, il nazionale polacco è tornato quello dei giorni migliori. Controlla gli avanti del Frosinone con sicurezza e forza fisica e sui calci piazzati cerca di farsi vedere anche nell’area avversaria. Un recupero fondamentale.

GOZZI 7, la migliore prestazione delle tre partite giocate da centrale. Alcune ottime diagonali e interventi di testa sempre puliti e precisi.

RUBIN 6,5, la sua miglior partita dall’andata con il Brescia. Si mangia una grande occasione davanti al portiere nel primo tempo, ma si propone spesso in avanti e anche in difesa se la cava meglio del solito.

MARZORATI 6, entra al posto di Calapai come terzino destro e offre qualcosa in più dal punto di vista difensivo anche se in avanti si vede poco.

SALIFU 6,5, liberato dai compiti strettamente di copertura gioca una buona gara recuperando tanti palloni e andando anche al tiro dalla distanza.

MARTINELLI 6,5, ancora una prestazione positiva per lo svizzero che, davanti alla difesa, al momento è il giocatore più positivo. Senso della posizione e tanti palloni recuperati.

SIGNORI 6, anche l’ex doriano sta recuperando dopo un periodo di forte appannamento. In un centrocampo a tre rende molto meglio e questo lo sapevano anche i sassi. E dopo un po’ di tempo si è rivisto in avanti.

FEDATO 7, giocate sopraffine per l’ex fantasista del Bari che nel primo tempo si dimostra il più pericoloso dei gialloblu. Da una sua finta parte l’azione del gol di Garritano. Nella ripresa viene risparmiato dalla coppia Pavan-Melotti in vista del recupero col Catania di martedì.

GRANOCHE 6,5, entra nell’azione del gol colpendo il palo sul quale Garritano si avventa come una furia per ribadire in rete. Solita prova generosa anche in difesa.

GARRITANO 6,5, è l’uomo decisivo delle ultime due partite. Rigore conquistato a Brescia e primo gol in gialloblu contro il Frosinone. Cala nella ripresa ed è sostituito da Nizzetto.

MARSURA 6,5, da oggetto misterioso a protagonista a sorpresa di un buon secondo tempo, nonostante qualche ingenuità dovuta all’età. Segna un gol probabilmente regolare e fa vedere di poter dare qualcosa a questo Modena.

NIZZETTO 6, rispetto a Garritano gioca più vicino al centrocampo senza incidere più di tanto. Recupera comunque alcuni palloni importante nel momento di maggior difficoltà della squadra.

MELOTTI-PAVAN 7, Melotti ha più volte detto di dover lavorare soprattutto sulla testa e si è visto. La squadra si è ricompattato e, nonostante alcune lacune già note, ha mostrato anche qualche bella giocata offensiva.

(G.B.)