
PROVEDEL 7, due interventi decisivi nel primo tempo e uno nella ripresa. E in più tanta sicurezza sia nelle uscite alte che con i piedi. In crescita costante.
CALAPAI 7, qualche incertezza iniziale, poi una spinta costante sulla fascia e alcuni ottimi recuperi in ripiegamento difensivo. E’ suo il cross per il gol del vantaggio di Luppi.
GOZZI 6,5, una sola incertezza ad inizio partita quando lascia spazio a Galabinov, sul quale Provedel compie il primo intervento decisivo del match. Per il resto la solita sicurezza.
MARZORATI 7, prestazione senza sbavature anche se in alcuni passaggi davanti all’area di rigore fa venire qualche brivido. Un altro giocatore in netta crescita.
RUBIN 7, altra partita di corsa e sostanza con diversi cross messi in mezzo, da uno dei quali, dopo una grande giocata di Luppi, arriva il gol del 2-0 con la potente inzuccata di Stanco. Il più costante dei gialloblù in questo girone d’andata.
GIORICO 6,5, buona partita davanti alla difesa, soprattutto in fase di copertura e recupero della palla, ma non solo. Esce a metà ripresa per un problema muscolare.
SAKAJ 6, metà tempo al posto dell’infortunato Giorico, in cui avrebbe anche la possibilità di segnare sull’ennesimo cross dalla sinistra, ma non arriva all’appuntamento col pallone.
BENTIVOGLIO 7,5, partita sontuosa in cabina di regia. Recupera palloni e rilancia sempre con grande precisione e ad inizio ripresa impegna il portiere del Novara con una bella punizione dalla distanza. Se sta bene è di altra categoria.
GALLOPPA 6, qualche passaggio sbagliato di troppo e alcune palle perse che potevano diventare pericolose, ma resta un giocatore fondamentale per il centrocampo gialloblù. E anche dal punto di vista fisico è in crescita.
NARDINI 6,5, grinta, corsa, carattere come sempre. Non molla mai e rincorre ogni pallone, anche quelli che sembrano impossibili. Ogni tanto ne “cicca” qualcuno, ma la sua carica è diventata ormai imprescindibile per questo Modena.
STANCO 7, un gol di testa da grande centravanti e tanta lotta in mezzo ai difensori del Novara. L’assenza di Granoche con uno Stanco così fa meno paura.
LUPPI 8, inizio arruffone e con qualche errore poi, dopo aver segnato il gol del vantaggio canarino, si sblocca e prende fiducia sfoderando una ripresa sontuosa nella quale mette lo zampino nel raddoppio di Stanco e segna il terzo gol con una travolgente azione personale. Il migliore in campo.
NIZZETTO sv, pochi minuti nel finale al posto di uno stanchissimo Nardini.
CRESPO 7, ha finalmente trovato il suo Modena. Dopo lo spartiacque Perugia ha puntato su un modulo che non è più cambiato e su una formazione base che ha trovato amalgama e intesa partita dopo partita. E la strepitosa condizione fisica con cui i gialloblù chiudono quest’anno dimostra la bontà del suo lavoro.
(G.B.)