
GAGNO 6, para in due tempi ad inizio gara il colpo di testa di Grandolfo che anticipa Ingegneri. Sempre nel primo tempo un’altra parata non complicata su Morselli, poi è salvato dai pali sulla conclusione dal limite di Giacobbe. Per il resto ordinaria amministrazione.
MATTIOLI 6, una prova tendenzialmente sufficiente dove ha il merito soprattutto del salvataggio sulla linea sul tap-in a colpo sicuro di Bulevardi. Quando spinge invece continua a non incidere e a non essere mai preciso al cross.
INGEGNERI 6, parte male e si fa anticipare in un paio di occasioni da Grandolfo che prima non è preciso nel diagonale di sinistro, poi non da troppa forza nel colpo di testa da buona posizione. Cresce col passare dei minuti e nella ripresa non concede quasi nulla.
PERGREFFI 6, stesso discorso fatto per Ingegneri. Male la prima mezzora poi si riprende e non corre più nessun rischio.
MIGNANELLI 6, nel primo tempo spinge senza troppa convinzione e non è certo preciso al cross, anche se un po’ di più del compagno di reparto Mattioli. Nella ripresa cresce e da il via al contropiede che porta al gol del 3-0 di Castiglia.
GERLI 6, è un sei ampio, forse più vicino al sei e mezzo, anche se non gioca la sua prestazione più convincente. Tira la carretta da diversi mesi non avendo un vero sostituto all’altezza nel suo ruolo e avrebbe bisogno di rifiatare. La partita di Verona, ormai inutile, capita proprio a fagiolo.
MURONI 6,5, nel primo tempo è l’unico che si trova in più di un’occasione nella posizione giusta per andare al tiro pericolosamente, ma non è preciso. Grintoso come sempre sul piano del recupero palloni.
PREZIOSO sv, una ventina di minuti in campo nel finale per far rifiatare Muroni. Si fa notare solo per un cartellino giallo.
CORRADI 6, parte bene e si dimostra volenteroso nel cercare spazio soprattutto sulla sinistra. Cala un po’ nella ripresa e nel finale è sostituito da Bearzotti.
BEARZOTTI sv, uno scampolo di partita nel finale a risultato ormai acquisito.
LUPPI 7,5, conferma di attraversare un buon momento di forma entrando in quasi tutte le azioni pericolose dei gialloblù. Nella ripresa offre un grande assist a Pierini in occasione del rigore provocato da Perna e calcia il rigore con freddezza. Poi offre allo stesso Pierini l’assist del 2-0.
PIERINI 7, primo tempo non certo brillante e ripresa in cui viene fuori, conquista il rigore trasformato da Luppi e mette in ghiaccio il match con il gol del 2-0 su assist filtrante di Luppi.
SCAPPINI sv, pochi minuti finali al posto di Pierini.
SPAGNOLI 6, si sbatte con la consueta abnegazione e nel primo tempo va anche alla conclusione dal limite dell’area.
CASTIGLIA 6,5, entra in campo al posto di Spagnoli e chiude definitivamente il match con una conclusione da appena dentro l’area.
MIGNANI 6,5, squadra che vince non si cambia e così fa lui per la sfida col Legnago. Il suo Modena sta attraversando un momento di buona forma.
(GB)
Lascia un commento