LE PAGELLE GIALLOBLU: MANCONI GRINTA E QUALITA’, BONFANTI SI VEDE POCO

(Foto www.ModenaCalcio.com)

GAGNO 6,5, una sola parata in tutto il match, quella nella ripresa su Pedro Mendes, ma è decisiva per il mantenimento del risultato. Qualche incertezza nelle giocate con i piedi.

OUKHADDA 6, spinge meno di quanto ci si aspetta solitamente da lui, un tiro cross nel primo tempo e poco altro. A volte un po’ lezioso in fase di rilancio.

ZARO 7, in difesa non concede nulla e le palle alte sono tutte sue. Pericolosissimo anche in attacco, soprattutto nella ripresa con un colpo di testa da pochi passi respinto dal portiere e con una incursione in area da vero attaccante sfumata di un soffio.

PERGREFFI 6,5, anche per il capitano prova attenta in difesa dove concede poco o nulla.

COTALI 6, qualche incertezza nel primo tempo, quando concede lo spazio per un paio di ripartenze. Meglio nella ripresa prima di essere sostituito da Ponsi.

PONSI sv, entra nel finale per dare più solidità alla difesa gialloblu.

GERLI 6, non è il miglior Gerli. Controllato a vista nel primo tempo dai centrocampisti ascolani, nella ripresa perde un pallone molto rischioso in area, ma la difesa riesce a recuperare.

MAGNINO 6,5, lavoro oscuro quanto prezioso in fase di copertura, si fa vedere anche in avanti con un paio delle sue incursioni in area avversaria. Un giocatore importante.

PALUMBO 7, anche se non è al meglio dimostra subito di che pasta è fatto. Ha qualità, personalità e se la cava egregiamente sia in fase di interdizione che quando deve costruire. Esce stanchissimo nel finale lasciando il posto a Duca.

DUCA sv, pochi minuti in campo nei quali si distingue per una azione personale che costringe Quaranta ali fallo da espulsione.

TREMOLADA 7, si vede subito che è in giornata ispirata e ha anche voglia di correre e lottare su tutti i palloni. Prova un gol da cineteca con un pallonetto da quasi centrocampo che esce di pochissimo. Cerca con maggior costanza le conclusioni da fuori area con una delle quali impegna il portiere Viviano alla deviazione in corner. Esce nella ripresa per far posto a Gargiulo.

GARGIULO 6, quando entra svolge un lavoro importante per dare sostanza al centrocampo. Prova a farsi vedere anche in avanti senza però incidere. Un giocatore comunque ritrovato e importante per la società gialloblu.

BONFANTI 5,5, chiuso in mezzo alla morsa dei difensori avversari si vede molto poco. Avrebbe bisogno di ricevere più cross in area.

STRIZZOLO 7,5, entra al posto di Bonfanti e dopo quattro minuti segna il gol vittoria con una cannonata dal limite dell’area su sponda di Manconi. Meglio di così…

MANCONI 7,5, ottimo esordio in campionato con la maglia gialloblu. Subito in palla, colpisce una traversa con una forte conclusione dal limite. E’ sempre una spina nel fianco per la difesa dell’Ascoli. Nella ripresa è sua la sponda che permette a Strizzolo di concludere in porta in occasione del gol vittoria. Esce tra gli applausi sostituito da Falcinelli.

FALCINELLI 6, sostituisce Manconi nella seconda metà della ripresa e prova a mettersi in luce, ma non riesce mai a rendersi davvero pericoloso.

BIANCO 7, l’approccio della sua squadra alla partita è ottimo. Il Modena mette subito l’Ascoli alle corde, pressa alto e va spesso al tiro anche dalla distanza. Bene anche nella gestione dei cambi nella ripresa. Un debutto più che positivo.

(GB)