LE PAGELLE GIALLOBLU: MINESSO IN DOPPIA CIFRA, GERLI COME SEMPRE IMPRESCINDIBILE

GAGNO 7, decisivo nella ripresa, in particolare quando salva con i piedi su una botta a colpo sicuro di Bramante, ma anche quando chiude la porta a Battistella solo davanti a lui. Non ha particolari colpe sui gol della Carrarese.

CIOFANI 6, gara concreta nella quale deve controllare soprattutto le avanzate dei terzini della Carrarese, prima Grassini e poi Imperiale. Si vede meno che in altre occasioni, però, nelle sortite in avanti. Nel finale passa a fare il centrale di destra nella difesa a tre, dopo l’uscita dal campo di Silvestri.

SILVESTRI 7, torna titolare dopo alcune gare fuori per infortunio e si presenta subito segnando di testa il gol che apre il match. Poi mura un pericoloso tentativo di Giannetti nel finale di primo tempo. Anche nella ripresa è il più attento e in palla dei difensori gialloblu fino a quando non è costretto a uscire per qualche acciacco proprio nei minuti di recupero.

OUKHADDA sv, un paio di minuti finali al posto di Silvestri.

PERGREFFI 7, anche per il capitano l’ennesima gara di sostanza con un paio di salvataggi decisivi, soprattutto nella ripresa, e tante respinte di testa. Sul gol di Battistella forse poteva fare qualcosa di meglio, ma comunque la sua resta una prestazione più che positiva.

RENZETTI 6, torna titolare dopo diverso tempo e all’inizio soffre la qualità tecnica di Tunjov che gli va via in un paio d’occasioni. Poi prende le misure e si fa vedere anche in alcune folate offensive. Nella ripresa, essendo ammonito, Tesser lo sostituisce con Ponsi.

PONSI 6, in campo nella ripresa al posto di Renzetti fatica all’inizio ad entrare nel match, ma poi anche lui prende le misure e offre il suo contributo nel concitato finale. Poteva forse fare meglio in occasione del gol di Marino, dove cade nel tentativo di anticiparlo di testa.

GERLI 7,5, il regista gialloblu dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, la sua importanza nell’economia della squadra giocando una gara di grande sostanza, sia in fase di copertura che di appoggio all’azione offensiva. E calcia bene anche corner e punizioni, da due dei quali vengono i primi due gol gialloblu.

MAGNINO 6,5, ha due occasioni per segnare, ma non le sfrutta. Nella prima non è preciso sul cross di Azzi e mette sull’esterno della rete. Nel secondo, nella ripresa, calcia al volo su cross di Tremolada, ma il portiere della Carrarese salva mettendo in angolo. In mezzo una gara di sostanza con tanti palloni recuperati.

ARMELLINO 6, gara di sostanza con tanto lavoro oscuro più in copertura che in appoggio alle punte. Nella ripresa ha anche una opportunità nel finale su assist di Azzi, ma il portiere Vettorel lo blocca in uscita.

MOSTI 6,5, anche per lui una gara concreta, nella quale cerca di affondare i colpi in avanti (buona soprattutto l’intesa con Azzi), ma ha anche l’umiltà di tornare e dare una mano in copertura. Esce sostituito da Piacentini, quando Tesser decide di passare alla difesa a tre.

PIACENTINI sv, un quarto d’ora finale in campo per chiudere gli spazi nella fase più arrembante della Carrarese.

MINESSO 8, scambiandosi spesso con Azzi, non da punti di rieferimento alla difesa della Carrarese e in zona gol è letale. Bravissimo ad anticipare di testa tutti in occasione del primo gol, cinico a concludere in rete l’azione di Azzi in occasione e del terzo gol. E con questa doppietta raggiunge Scarsella a quota dieci centri in campionato. Decisivo.

TREMOLADA sv, lasciato a riposo da Tesser, entra nel finale e trova il tempo per offrire un ottimo pallone a Magnino, sulla cui conclusione Vettorel salva in corner.

AZZI 7, è vero che non ha ancora i movimenti giusti del centravanti, ma ha la capacità di svariare per tutto il fronte d’attacco, scambiandosi con Minesso e non dando punti di riferimento ai difensori avversari. E quando va via negli spazi è devastante. Unico neo, deve imparare ad essere più preciso nelle conclusioni e più cinico sotto porta.

TESSER 7, opera quattro cambi rispetto alla formazione del match con l’Olbia e li azzecca tutti. E la sua squadra vola di nuovo a più cinque sulla Reggiana a sette giornate dal termine del campionato.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.