LE PAGELLE GIALLOBLU: MOLTO BENE NARCISO E PIERINI, ZARO UN PO’ DISATTENTO

NARCISO 7, rilanciato titolare il 40enne portiere gialloblu para tutto, compreso un rigore non certo calciato male da Danti. Per poco non prende anche la botta da due passi di Arma che porta al gol del 2-2. Forse non perfetto solo sulla punizione del 3-3 dello stesso Danti che però, ad onor del vero, era molto precisa.

MATTIOLI 6,5, una gara sicuramente migliore delle ultime giocate. Spinge con una certa costanza, seppur continui a crossare con poca precisione, e in una incursione in area conquista il rigore poi trasformato da Pierini per il momentaneo 2-0.

ZARO 5, decisamente meno concentrato del solito. Commette due falli da rigore e subisce una ammonizione evitabile che costringe Mignani a sostituirlo con Ingegneri. Non da mai l’impressione di grande sicurezza.

INGEGNERI sv, in campo nei minuti finali al posto di Zaro.

DE SANTIS 6, alla prima da titolare gioca una gara sufficiente, senza grandi sbavature ma neanche grandi interventi.

VARUTTI 6, torna titolare al posto di Mignanelli e gioca una gara sufficiente sia in fase difensiva che quando prova ad andare a spingere. Cala un po’ nella ripresa.

CORRADI 6,5, nel primo tempo mette in porta Mattioli con un grande assist filtrante, ma il terzino e fermato fallosamente da un difensore per il primo rigore di giornata. Il più in palla dei tre di centrocampo.

MIGNANELLI sv, stesso discorso fatto per Ingegneri. Pochi minuti in campo nel finale per far rifiatare il compagno.

GERLI 6, costretto a giocare visti i tanti acciacchi a centrocampo, gioca una gara sufficiente cercando soprattutto di risparmiare energie e giocate per partite che conteranno di più.

BEARZOTTI 5,5, schierato per la prima volta in stagione in posizione di interno di destra dimostra di non essere granché a suo agio in quel ruolo. Corre tanto, ma lo fa volte in maniera confusa. Nel finale è suo il fallo, per la verità abbastanza dubbio, che regala a Danti la punizione del 3-3.

SODINHA 6,5, parte alla grande mettendo Scappini davanti alla porta, ma il pallonetto dell’attaccante non inganna il portiere della Virtus Verona. Poi da il via all’azione del gol che apre il match realizzato dallo stesso Scappini. Cala un po’ nella ripresa ed è sostituito da Luppi.

LUPPI 6,5, un buon approccio alla gara, affrontata con grinta e voglia di fare. Offre a Monachello un ottimo assist in occasione del gol del momentaneo 3-2 del Modena.

SCAPPINI 6,5, si sblocca con un gol dei suoi, segnato con un grande anticipo sul difensore su cross di Pierini. Anche lui cala col passare dei minuti e viene sostituito da Spagnoli a metà ripresa.

SPAGNOLI 6, la solita grinta e abnegazione quando entra in campo nella ripresa. Dimostra di attraversare un buon momento di forma.

PIERINI 7, anche il giovane di scuola Sassuolo è in grande crescita. Prima offre l’assist a Scappini in occasione del primo gol, poi trasforma con freddezza il rigore conquistato da Mattioli. Da oggetto misterioso è diventato una certezza.

MONACHELLO 6,5, torna in campo dopo diverse settimane, ad inizio ripresa al posto di Pierini, e segna subito un grande gol con un tiro a giro su assist perfetto di Luppi.

MIGNANI 6,5, da spazio giustamente a chi negli ultimi tempi ha giocato di meno senza però esagerare negli stravolgimenti. La sua squadra anche a Verona ha dimostrato di essere arrivata in buona forma a questa fase del campionato. Ora iniziano però le gare che contano davvero.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.