LE PAGELLE GIALLOBLU: MOLTO BENE SPAGNOLI E LA DIFESA, LUPPI E PIERINI SI SBLOCCANO

GAGNO 6, praticamente inoperoso contro il miglior attacco del campionato. Questo a dimostrazione della grande prova dei gialloblù anche dal punto di vista difensivo. Per lui la classica ordinaria amministrazione.

MATTIOLI 6, confermato ancora una volta titolare a destra gioca una discreta gara a livello difensivo ma quando spinge praticamente non azzecca un cross. Nel finale prova anche ad andare alla conclusione ma senza fortuna.

ZARO 7, non sbaglia praticamente un intervento e, assieme al compagno di reparto Ingegneri, spegne le velleità prima di Nicastro e poi di Biasci. Peccato per l’ammonizione che lo costringerà a saltare la partita con il Legnago.

INGEGNERI 7, seconda gara da titolare e seconda ottima prestazione con interventi sempre precisi e puntuali. Ha ritrovato le certezze che per un certo periodo sembrava avere un po’ smarrito.

MIGNANELLI 6,5, si trova di fronte l’avversario più pericoloso, il funambolico Chiricò, e dopo un inizio difficile gli prende le misure e non gli concede più nulla. In fase offensiva si rende pericoloso ad inizio ripresa con una conclusione da appena dentro l’area che esce di pochissimo.

GERLI 6,5, non il Gerli migliore, ma sempre fondamentale per gli equilibri della squadra gialloblù. All’inizio sembra avere qualche problema fisico e sbaglia anche un paio di palloni non da lui, poi cresce col passare dei minuti giostrando sempre il pallone con sicurezza.

CORRADI 6, torna titolare con una gara non straordinaria anche se ha il merito del lancio che pesca Pierini davanti al portiere costringendo il difensore del Padova al fallo da rigore.

PREZIOSO sv, pochi minuti in campo nel finale al posto di Corradi.

MURONI 7, sembrava fosse ancora acciaccato e non dovesse giocare, invece parte titolare e dopo un inizio un po’ claudicante, cresce alla distanza fino ad arrivare a segnare il gol che chiude il match, quello del 3-0. Per lui sesto gol stagionale, miglior marcatore gialloblù assieme a Spagnoli.

CASTIGLIA sv, in campo nel finale per far rifiatare Muroni prova ad andare anche al tiro da fuori area, ma senza fortuna.

LUPPI 7, la sua miglior partita da quando è tornato a Modena. Parte subito forte e a metà primo tempo si sblocca segnando con una precisa conclusione dal limite il gol che apre il match. Poi si sbatte alla grande per tutta la partita anche in fase di copertura e per questo finisce per calare un po’ nel finale, con la partita però ormai abbondantemente in mano.

SPAGNOLI 7,5, il centravanti quando vede le maglie del Padova sembra esaltarsi. Dopo il gol decisivo all’andata, gioca un’altra gara sontuosa dando il via di forza all’azione che porta al gol di Luppi e impegnando il portiere del Padova con una bella conclusione da dentro l’area. E poi la solita abnegazione e lotta su tutti i palloni, anche quando si tratta di coprire.

SCAPPINI 6, in campo al posto di Spagnoli nella parte finale del match prova a farsi vedere in area per ricevere i cross dei compagni, ma viene sempre anticipato di pochissimo dai difensori avversari.

PIERINI 7,5, anche per il giovane di scuola Sassuolo la miglior prova da quando è al Modena. Parte subito con il piede giusto sfiorando il gol nel primo tempo con una conclusione da dentro l’area che finisce sull’esterno della rete. Nella ripresa diventa decisivo con il rigore conquistato e trasformato e l’assist per il gol di Muroni che chiude di fatto il match.

BEARZOTTI 6, in campo al posto di Pierini per chiudere un po’ gli spazi sulla fascia svolge il suo compito con diligenza provando ad andare anche alla conclusione.

MIGNANI 6,5, questa volta non sbaglia nulla, ne la formazione iniziale ne i cambi e la sua squadra offre probabilmente la miglior prestazione stagionale. E anche dal punto di vista fisico sembra che il periodo buio sia alle spalle. Peccato per il black out della fase centrale del girone di ritorno che ha tolto la possibilità ai gialloblù di giocarsela fino all’ultimo per il primo posto.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.