LE PAGELLE GIALLOBLU: MURONI GRANDE SERATA, PERGREFFI E CASTIGLIA IN FORMA

NARCISO 6, nel primo tempo si limita all’ordinaria amministrazione e subisce un gol, quello di Volpicelli, sul quale non ha colpe. Nella ripresa salva in uscita sullo stesso Volpicelli, ma sbaglia anche il tempo su un’uscita bassa. Nell’occasione però gli attaccanti del Matelica non ne approfittano.

MATTIOLI 6, al rientro da titolare al posto dello squalificato Bearzotti, si fa vedere per un paio di discreti cross soprattutto nel primo tempo. In difesa rischia poco.

DE SANTIS sv, esordio in gialloblù per il difensore arrivato a gennaio dall’Entella. Ha troppo poco tempo per farsi notare.

ZARO 6,5, torna in campo dopo due giornate in panchina e lo fa con la fascia da capitano. Prestazione sicura e senza sbavature.

PERGREFFI 7, apre il match con una cannonata sotto misura in seguito a calcio d’angolo. Poi difende con la consueta grinta e cattiveria agonistica. Uno dei più in forma della squadra gialloblù.

MIGNANELLI 6,5, buon primo tempo nel quale va più volte al cross e sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza. Cala, invece, nella ripresa, ma la sua resta una prova più che sufficiente.

GERLI 6,5, meno pressato del solito dai centrocampisti avversari, ha spazio per gestire il pallone con una certa tranquillità. Tenta anche qualche percussione in area.

CASTIGLIA 6,5, nel primo tempo serve a Muroni il cross del suo primo gol della serata. Ha anche l’occasione per segnare lui stesso, di testa su cross di Mattioli, ma non centra la porta. Tranquillo e sicuro anche nella ripresa, fatica un po’ quando deve andare a chiudere in copertura su Volpicelli. Un 6,5 più vicino al sette.

DAVI’ sv, in campo per far rifiatare Castiglia, gioca uno scampolo di gara onesto e senza grandi fronzoli.

MURONI 7,5, segna la sua prima doppietta in carriera e il secondo gol è davvero da manuale, con un gran tiro a giro su tocco di Spagnoli. Sfrutta al meglio l’occasione da titolare offertagli da Mignani.

CORRADI sv, pochi minuti nel finale senza incidere.

TULISSI 6,5, più volitivo che nelle ultime uscite. Gioca in una posizione più esterna e ne trae giovamento. Ha il merito di calciare il corner del vantaggio di Pergreffi.

MONACHELLO sv, anche per l’attaccante siciliano pochi minuti finali senza incidere.

SPAGNOLI 6,5, schierato in posizione di centravanti, non parte benissimo, ma poi si riprende e, soprattutto nel secondo tempo, diventa decisivo con un rigore conquistato e un paio di assist per i compagni.

LUPPI 6,5, trasforma con freddezza il rigore del 3-1, poi lotta e si sbatte per tutto il match. Esce nel finale lasciando spazio al giovane Gobbi.

GOBBI sv, pochi minuti in campo nel finale. La soddisfazione dell’esordio tra i grandi.

MIGNANI 6,5, bravo a cambiare modulo allargando di più gli attaccanti verso le ali. Finalmente una squadra concreta che non si perde in una marea di passaggi.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.