
GAGNO 6, non deve compiere grandi parate, ma è sempre attento ogni volta che è chiamato in causa, soprattutto sulle prese alte.
OUKHADDA 6,5, si rifà dopo la pessima prestazione di Terni concedendo poco ad Azzi in fase difensiva e facendosi vedere in avanti con più costanza, soprattutto nella ripresa. Un po’ meglio al cross rispetto alle ultime uscite.
PERGREFFI 6,5, la solita prestazione grintosa di fronte a un giocatore esperto come Lapadula, che non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. E poi è su di lui che Rog commette il fallo che lascia il Cagliari in dieci.
CITTADINI 7, anche il giovane dell’Atalanta si riprende dopo la prestazione negativa di Terni e gioca una grande partita. Non sbaglia praticamente nulla e sfiora anche il gol nel secondo tempo, con un colpo di testa che impegna seriamente Radunovic.
PONSI 6, una prestazione a tratti positiva con però anche un paio di palloni persi che rischiano di regalare occasioni pericolosa al Cagliari. Si fa vedere anche in avanti con una certa costanza.
GERLI 7, la solita gara di sostanza in cui recupera tantissimi palloni e detta i tempi alla squadra, andando anche al tiro pericolosamente nella ripresa. Un giocatore al momento imprescindibile per la squadra di Tesser.
MAGNINO 7, primo tempo di lavoro oscuro ma utile, ripresa in grande crescita con la ciliegina sulla torta dell’assist perfetto a Bonfanti in occasione del gol del 2-0.
POLI 6,5, un buon ritorno da titolare, dopo diverso tempo. Fa cose semplici e garantisce esperienza da vendere. Può solo crescere.
IONITA 6,5, in campo negli ultimi 25 minuti al posto di Poli, dimostra di avere qualità e forza e di poter essere anche pericoloso in zona gol. Tornerà molto utile.
FALCINELLI 7, partita di grande sostanza in cui si conquista il rigore che porta in vantaggio il Modena e combatte come spesso succede, a tutto campo. Nella ripresa ha una ottima opportunità per andare in gol, ma calcia fuori da buona posizione. Sostituito da Strizzolo nella fase finale del match.
STRIZZOLO 6, conferma quanto di buono aveva fatto vedere nelle precedenti due partite. Tiene alta la squadra, spizza bene di testa e gioca con grinta e forza.
GIOVANNINI 6,5, Tesser lo lancia dal primo minuto al posto di Tremolada e fa vedere di poter mettere in seria difficoltà la difesa del Cagliari con la sua velocità. Nella ripresa ha anche una occasione importante con una incursione in area nella quale gli manca solo l’ultimo tocco davanti a Radunovic. Sostituto da Tremolada a metà ripresa.
TREMOLADA 6, entra al posto di Giovannini e ha anche un paio di buone opportunità nel finale ma Radunovic è bravo in entrambe le occasioni.
DIAW 7, molto meglio che nelle ultime uscite. Fin dall’inizio è una spina nel fianco per la difesa del Cagliari ed è utile anche nella propria area di rigore quando va a coprire sui calci d’angolo. Calcia con freddezza il rigore conquistato da Falcinelli e realizza il gol che apre il match.
BONFANTI, in campo al posto di Diaw sfrutta al meglio l’unica occasione che gli capita calciando con potenza in porta un bel pallone servitogli da Magnino. Lo squalo è tornato.
TESSER 7, prepara la partita nel migliore dei modi e sceglie la formazione giusta fin dall’inizio mettendo in difficoltà il Cagliari grazie ad una squadra compatta e attenta. Bene anche i cambi.
(GB)