LE PAGELLE GIALLOBLU: PALUMBO A TUTTO CAMPO, ZARO IL PIU PERICOLOSO, MAGNINO IN DIFFICOLTA’

(foto Modenasportiva.it)

GAGNO 6, un paio di buoni interventi nel primo tempo, prima su una rovesciata di Tutino, poi su una punizione dello stesso Tutino deviata in corner in tuffo. Non ha grandi colpe sui gol della Sampdoria.

DELLA VALLE 6, alla prima da titolare gioca un buon primo tempo nel quale si propone spesso anche in avanti, nella ripresa cala un po’ ed è lui che si fa anticipare da Ioannu, in occasione del gol del vantaggio dei doriani. Nel finale esce lasciando spazio a Beyuku. Tutto sommato comunque una gara sufficiente.

BEYUKU 6, in campo al posto di uno stanco Della Valle, in occasione del terzo gol della Samp mostra la sua inesperienza perdendo un pallone sanguinoso a centrocampo. Si rifà però segnando di testa il gol della bandiera gialloblu su cross dalla sinistra.

ZARO 6,5, nel primo tempo concede poco o nulla alla coppia Tutino-Coda, nella ripresa, invece, al netto di qualche sbavatura difensiva, diventa l’attaccante più pericoloso e manda sul palo di testa il pallone del possibile pareggio. E nel finale Bisoli lo sposta in attacco a fare il centravanti.

CALDARA 5,5, non è ancora il giocatore che tutti conoscevamo. Nel primo tempo in qualche modo se la cava, ma nella ripresa forse poteva fare meglio su Kasami in occasione del gol del vantaggio della Sampdoria.

IDRISSI 5,5, parte bene con un paio di buone diagonali difensive e qualche puntata in avanti. Nella ripresa però cala molto e, soprattutto, in copertura soffre la vivacità di Venuti prima e De Paoli poi. E’ lui che non chiude sul terzino della Samp, concedendogli il cross che porta al gol del vantaggio di Ioannu.

SANTORO 5,5, gara di sofferenza in copertura davanti alla difesa assieme a Magnino. E’ lui a non alzarsi a sufficienza tenendo in gioco Ioannu in occasione del gol del vantaggio della Sampdoria.

MAGNINO 5, anche per lui una partita complicata, soprattutto nella ripresa, quando con un passaggio orizzontale sbagliato regala alla Sampdoria il contropiede del 2-0 che di fatto chiude il match. Nel finale Bisoli lo sostituisce con il giovane Zidouh.

ZIDOUH sv, debutta in serie B e questo è già un risultato importante. Entra in campo quando ormai la rimonta è diventata difficilissima.

DUCA 5,5, alla prima stagionale da titolare cerca l’intesa con gli altri due rifinitori, Bozhanaj e Palumbo, ma non riesce ad essere incisivo. Nella ripresa, acciaccato, esce sostituito da Caso.

CASO 6, in campo per tutta la ripresa, nonostante, a detta di Bisoli, avesse solo 20 minuti nelle gambe. Si fa vedere solo con una giocata importante, il tiro dal limite dell’area dopo un dribbling che impegna Silvestri in una parata importante in corner.

BOZHANAJ 5,5, si impegna e lotta con tanta grinta, ma non riesce ad essere mai veramente pericoloso, nemmeno con i suoi classici tiri da fuori area.

CAUZ sv, pochi minuti in campo nel finale, per consentire a Zaro di spostarsi in avanti a fare la punta.

PALUMBO 6,5, il migliore del Modena, prova a tenere in piedi la baracca, cercando di creare pericoli alla retroguardia della Sampdoria, ma anche aiutando i centrocampisti in copertura. Giocatore sempre più importante in questa squadra.

ABIUSO 5,5, lotta e si sbatte in mezzo ai difensore della Sampdoria, senza però rendersi mai pericoloso.

BISOLI 6, con la squadra ridotta ai minimi termini, aveva ben poche possibilità di manovra. L’unico dubbio può venire nella scelta di Idrissi a sinistra, ancora tutto da verificare in fase di copertura, piuttosto che un giocatore di maggiore esperienza come Cotali.

(GB)