LE PAGELLE GIALLOBLU: PERGREFFI E SILVESTRI CONCEDONO POCO O NULLA, L’ATTACCO INVECE NON INCIDE

Foto Modena FC

GAGNO 6, un bell’intervento subito in avvio su una conclusione di Picchi da dentro l’area, poi solo ordinaria amministrazione nella quale se la cava con sicurezza.

CIOFANI 6, in fase di copertura se la cava bene come è sempre successo da diverse gare a questa parte, ma quando prova a spingersi in avanti non è altrettanto efficace. I suoi cross finiscono quasi tutti fuori o tra le braccia del portiere avversario.

SILVESTRI 6,5, conferma l’ottima prova offerta contro il Cesena e non lascia spazio agli attaccanti della Lucchese, con alcuni interventi sempre puliti.

PERGREFFI 6,5, un po’ più ruvido del compagno di reparto, ma altrettanto efficace. Nella ripresa sfiora anche il gol di testa in seguito a un calcio piazzato.

AZZI 6, parte bene con un paio di affondi pericolosi e segna anche un gol su assist di Tremolada, ma è in posizione di fuorigioco. Molto meno pericoloso nella ripresa, con la Lucchese sempre più chiusa dietro.

GERLI 6, non la sua migliore prestazione, anche se la sua presenza si fa sempre sentire, in particolare in fase di recupero palla. Non riesce ad essere decisivo come in altre occasione con le sue incursioni in area di rigore.

SCARSELLA 5,5, conferma di non attraversare un gran momento di forma e si fa notare solo per un paio di recuperi difensivi, oltre al solito lavoro oscuro. Nella ripresa è sostituito da Duca.

DUCA 6, entra i campo con un buon piglio ed è da una sua conclusione, deviata sul palo da un difensore, che nasce il pericolo maggiore per la porta della Lucchese.

ARMELLINO 6, anche lui sembra un po’ stanco, dopo aver tirato la carretta per diversi mesi. Il suo lavoro di raccordo a centrocampo comunque è sempre utile. Nel finale è sostituto da Magnino.

MAGNINO sv, in campo nei minuti finali senza però incidere.

TREMOLADA 6, fin dall’inizio sembra quello che ha le possibilità maggiori per scardinare l’attenta difesa della Lucchese e in effetti offre un assist al bacio ad Azzi che però è in fuorigioco. Non è invece granché preciso nei calci da fermo, che in una partita del genere potrebbero essere decisivi.

LONGO sv, pochi minuti in campo nei quali si fa vedere per una girata in area che finisce fuori.

GIOVANNINI 5,5, anche l’ex attaccante del Carpi non è brillante come in altre occasioni e non riesce quasi mai ad essere pericoloso. Tesser nella ripresa lo sostituisce con Mosti.

MOSTI 5,5, in campo al posto di Giovannini a metà ripresa, ma non riesce a fare granché meglio del compagno.

MINESSO 5,5, non è la sua partita, l’impegno di certo non manca, ma si perde in mezzo ai lunghi della difesa toscana senza creare mai nulla di significativo. Ad inizio ripresa è sostituito da Ogunseye.

OGUNESYE 6, con la sua stazza fisica sicuramente crea qualche problema in più alla difesa della Lucchese anche se conferma di avere le polveri bagnate. Ha una grande occasione con una scivolata in area di rigore, ma il portiere toscano è molto bravo a chiudergli lo specchio della porta. Sul presunto rigore, forse anche lui spinge un po’ troppo l’avversario. Mezzo punto in più di incoraggiamento, il Modena avrà sicuramente bisogno del miglior Ogunseye.

TESSER 6, le prova tutte cambiando il centravanti già al 46′ ma la squadra è un pochino stanca e forse al Modena al momento manca quella punta d’area di rigore in grado di risolvere questo tipo di partite con una zampata.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.