LE PAGELLE GIALLOBLU: PERGREFFI IL MIGLIORE, BUON ESORDIO DI TREMOLADA

Foto Modena FC

GAGNO 5, non ha colpe sul gol del pareggio granata, ma ha un paio di indecisioni che non si vedono nemmeno sui campetti dilettantistici. Non la sua giornata migliore.

CIOFANI 6, gioca un primo tempo essenzialmente difensivo, anche se nel finale si fa vedere in avanti con una conclusione dalla distanza che esce di poco. Costretto a uscire per infortunio ad inizio ripresa lasciando il posto a Maggioni.

MAGGIONI 5,5, al debutto in campionato con la maglia del Modena paga lo scotto dell’emozione e fatica a prendere le misure sulla fascia destra. Sua la respinta corta che porta al gol del pareggio di Neglia.

INGEGNERI 6,5, prestazione positiva macchiata soltanto da un’incertezza nella ripresa che regala il pallone a Scappini su cui però riesce a rimediare in recupero.

PERGREFFI 7, il migliore dei canarini. Grinta e personalità da vendere e nel gioco aereo non sbaglia un pallone.

PONSI 6, non brillante come in altre occasioni anche perchè costretto soprattutto sulla difensiva, avendo la possibilità poche volte di spingersi in avanti come piace a lui.

GERLI 6, il Modena si affida spesso a lanci lunghi sulla torre Ogunseye e lui deve giocare meno palloni del solito. Nel primo tempo si fa vedere per una incursione personale che non trova però l’appoggio dei compagni.

ARMELLINO 5, tanti errori e poche giocate significative. E’ chiaramente ancora lontano dalla condizione migliore e deve inserirsi nei meccanismi di squadra.

DUCA sv, in campo nella fase finale del match non ha grandi occasioni per farsi notare.

SCARSELLA 5,5, lavoro oscuro a centrocampo, si vede molto poco in appoggio alle punte e negli inserimenti, quelle che sono le sue migliori caratteristiche.

TREMOLADA 6,5, non è al 100% della condizione fisica e deve ancora trovare le misure con i compagni, ma a sprazzi si accende dimostrando di avere una qualità e una visione di gioco non comuni in questa categoria. Suo il cross al bacio per il gol di Ogunseye.

MOSTI sv, in campo nell’ultimo quarto d’ora al posto di Tremolada, quando la partita sembra ormai avviata verso il pareggio.

OGUNSEYE 6,5, tanti palloni spizzati di testa e continue sportellate con la difesa della Reggiana. Trova il suo primo gol il campionato di testa su cross al bacio di Tremolada.

MAROTTA 6, grinta e personalità da vendere. Nel primo tempo cerca un gol in rovesciata su assist di Tremolada che avrebbe fatto venire giù lo stadio. Non ha però vere e proprie occasioni da gol.

AZZI sv, mandato in campo negli ultimi minuti dopo un mese di assenza per infortunio non riesce ad incidere.

TESSER 6, la sua squadra è ancora in rodaggio, ma era prevedibile visti i tanti giocatori nuovi. Il gioco ancora non c’è e ci si affida molto ai lanci lunghi su Ogunseye, ma la grinta e la voglia di lottare non mancano.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.