LE PAGELLE GIALLOBLU: PRESTAZIONE SOTTOTONO, SI SALVANO GAGNO, GIOVANNINI E POCHI ALTRI

Foto Modena Fc

GAGNO 6,5, salva il risultato nella ripresa su tiro cross di Righetti, compiendo un ottimo intervento con un pallone che gli rimbalza anche male davanti. Incolpevole sul gol del Gubbio.

CIOFANI 5,5, in copertura il brillante Arena, che giostra spesso dalla sua parte, lo mette in grande difficoltà, mentre le poche volte che prova a venire in avanti non combina granché. Esce ad inizio ripresa per lasciare il posto a Mosti.

MOSTI 5,5, non è brillante come in altre occasione, ma già con l’Imolese aveva faticato parecchio. Però porta in campo un po’ di brio e di freschezza in più, mettendo qualche buon pallone in mezzo, senza, ad onor del vero, essere mai veramente pericoloso.

PERGREFFI 5,5, assieme a Silvestri lascia saltare quasi indisturbato Redolfi da centro area, su calcio d’angolo dalla destra. Soffre più del solito anche se nella ripresa, dopo l’uscita di Gerli, si spinge in avanti facendo una sorta di regista aggiunto.

SILVESTRI 5,5, prestazione simile a quella di Pergreffi con l’attenuante che in settimana era stato condizionato dall’influenza. Meno preciso che in altre occasioni.

PONSI 6, nel primo tempo salva di testa davanti a Gagno su una conclusione dal limite di Bulevardi. Nella ripresa, passato a destra, concede qualcosa a livello difensivo, ma si vede con una certa costanza in appoggio alle punte.

GERLI 6, tutto sommato nel primo tempo è uno dei pochi che prova a tenere la squadra a galla e ha anche l’unica occasione dei primi 45 minuti, ma il suo tiro finisce sul palo esterno. Nella ripresa è sostituito da Scarsella.

SCARSELLA sv, entra in campo a metà ripresa per cercare di sfruttare le sue doti offensive, ma non si vede praticamente mai.

ARMELLINO 5,5, anche lui è meno brillante che in altre occasioni. La stanchezza e la pressione per l’importanza del risultato si fanno sentire. Nel finale viene sostituito da Giovannini.

GIOVANNINI 6,5, entra col piglio giusto e mette subito in difficoltà al difesa del Gubbio. Da una sua azione in area arriva il fallo che consente ai canarini di pareggiare su calcio di rigore. Merita un po’ di spazio in più.

MAGNINO 6, tutto sommato il più positivo dei centrocampisti gialloblu anche se nella ripresa ha una grande occasione per pareggiare sulla quale non riesce ad essere cinico. Dopo l’uscita di Gerli passa a fare il regista, ruolo che ricopre con semplicità ma discretamente.

TREMOLADA 5, decisamente un partita negativa quella del fantasistache si vede subito alle prime palle che tocca che non è in giornata. Sbaglia praticamente tutti i calci da fermo e da uno schema riuscito male si innesca il contropiede del Gubbio che porta poi al gol di Redolfi. Esce nella ripresa sostituito da Ogunseye.

OGUNSEYE 6, non è che faccia grandi cose, ma calcia con freddezza il rigore del pareggio gialloblu segnando la sua quinta rete in campionato. Nel finale ci prova con una mezza rovesciata in area ma senza fortuna.

MINESSO 5, un tiro nel primo tempo alto sulla traversa e poco altro. Anche lui comincia ad accusare la stanchezza. Nella ripresa sostituito da Longo.

LONGO 5, ennesima occasione sprecata per fare qualcosa di significativo. Si vede pochissimo e nel finale tenta una semi rovesciata con palleggio in area, ma il pallone finisce fuori.

AZZI 6, tutto sommato l’impegno ce lo mette anche se nel primo tempo, schierato come punta centrale di una squadra così compassata, non riesce ad essere mai pericoloso. Nella ripresa, riportato nel suo ruolo d’origine, spinge con costanza sulla fascia, anche se non è il giocatore devastante di qualche tempo fa.

TESSER-STRUKELJ 5, prova a partire con Azzi davanti, forse memore della grande gara giocata in quella posizione all’andata proprio contro il Gubbio. Ma il Modena di stasera è troppo slegato, impaurito e sulle gambe e nella ripresa deve rivedere un po’ tutta la situazione. Forse tardivo l’inserimento di Giovannini che dimostra di avere voglia e giocate per mettere in difficoltà la difesa del Gubbio.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.