LE PAGELLE: GRANDE RIZZO, GRANOCHE SEMPRE PIU’ EL DIABLO

Foto Campanini/Baracchi

Rizzo, Molina e Granoche i migliori di un Modena che proprio sugli esterni sta costruendo la sua rimonta in chiave play off. Queste le pagelle:

PINSOGLIO 6, incolpevole sul gol, nel finale rischia di farsi sorprendere da Amenta dalla lunga distanza. Per il resto sempre sicuro.

MARZORATI 6, schierato a destra al posto del febbricitante Gozzi, se la cava con sufficiente tranquillità anche se si fa anticipare di testa da Amenta in occasione dell’unico gol abruzzese.

CIONEK 6,5, qualche sofferenza all’inizio con Thiam, ma per il resto gioca l’ennesima prestazione di sostanza.

ZOBOLI 6,5, recuperato all’ultimo momento non è brillante come in altre occasioni, ma se la cava sempre con grande esperienza.

GAROFALO 6, tante corse sulla fascia, abbastanza attento in fase difensiva, non sempre precisissimo al cross. Giocatore comunque sempre molto importante.

MOLINA 7, con lo Spezia era parso stanco, a Lanciano invece torna quello che tutti conosciamo facendo ammattire i difensori abruzzesi. Gli manca solo il gol.

BIANCHI 6,5, come sempre lavoro oscuro a centrocampo e tanti palloni recuperati. Deve solo riuscire ad appoggiare un po’ di più gli attaccanti.

SALIFU 6,5, torna dopo un infortunio e dimostra di essere un giocatore molto importante davanti alla difesa. Si propone con più frequenza anche in avanti.

RIZZO 7,5, una gran prova come Molina con in più il gol del raddoppio canarino da antologia. Cosa chiedergli di più?

GRANOCHE 7, un gol di testa da vero attaccante d’area, uno probabilmente regolare annullato per fuorigioco nel primo tempo e la spizzata a Babacar in occasione del gol del vantaggio gialloblu. E dire che era in dubbio per la febbre…

BABACAR 6,5, con una rete di furbizia e tecnica porta avanti il Modena. Si innervosisce forse po’ troppo nella ripresa ed esce lasciando il posto a Stanco.

STANCO, BURRAI E CALAPAI sv, entrano a risultato già acquisito.

GIOVANNI BOTTI