LE PAGELLE GIALLOBLÙ, RUBIN E ACOSTY I MENO PEGGIO

PINSOGLIO 6, incolpevole sul gol del Varese, non deve compiere grandi interventi contro un avversario quasi mai pericoloso. Nel finale salvato dal palo sul colpo di testa di Miracoli che avrebbe portato ad una beffa atroce per i gialloblù.

CALAPAI 6, primo tempo insufficiente, meglio nella ripresa quando sfiora anche il gol con un bel tiro da appena dentro l’area.

GOZZI 5,5, sul gol del Varese si fa anticipare da Borghese che nel gioco aereo non è proprio il cliente più facile. Nella ripresa si rifà parzialmente con un gran recupero su Miracoli lanciato in contropiede.

MARZORATI 5,5, non brillantissimo nemmeno lui come il compagno di reparto. Incerto in fase di rilancio e spesso anche in area nel gioco aereo con un giocatore fisico come Miracoli.

RUBIN 6,5, dopo un primo tempo in tono minore, cresce nella ripresa e ha il merito di conquistare il rigore del pareggio anche se il fallo su di lui è abbastanza dubbio. Nel finale è uno dei più pericolosi e uno degli ultimi a cedere.

MARTINELLI 6, nel primo tempo è forse uno dei meno peggio sia in fase di contenimento che di appoggio alle punte. Non decolla però nella ripresa quando la squadra cresce.

SCHIAVONE 6, meglio delle ultime uscite. Un po’ più vivace in mezzo al campo, va anche al tiro dalla distanza impegnando nel primo tempo il portiere del Varese in un intervento difficile.

SIGNORI 5, il solito Signori di questa stagione. Poco brillante e quasi mai in grado di sfruttare le sue capacità negli inserimenti offensivi.

BELTRAME 5,5, proprio nell’ultima azione avrebbe la possibilità di riscattare in parte una stagione opaca, ma da due passi calcia addosso al portiere. Leggerino come al solito.

ACOSTY 6,5, il più positivo dei gialloblù. Nel primo tempo conquista il rigore poi tirato due volte e alla fine fallito da Granoche. Nella ripresa, se si eccettua qualche giocata poco centrata, è il giocatore più pericoloso per la difesa varesina. Il portiere del Varese gli nega un gol con un grande intervento.

GRANOCHE 6, riscatta l’errore dal dischetto del primo tempo, trasformando quello del pareggio e giocando la solita partita generosa alla ricerca del gol del successo, che però non arriva.

GARRITANO 5, abulico e arruffone, lontano anni luce da quello ammirato fino al derby col Bologna. Forse era stanco per l’impegno con la nazionale Under 20.

MARSURA 5, entra al posto di Garritano ma non riesce a fare meglio di lui. Tanti errori e una conclusione sbilenca da buona posizione. Spesso fischiato dai tifosi.

PAVAN-MELOTTI 6, dal punto di vista tattico non avevano grosse alternative viste le assenze. La scelta di partire piano e crescere nel corso del match non funziona granché.

(G.B.)