PINSOGLIO 6, non così sicuro come in altre occasioni, ma comunque non colpevole sui due gol del Vicenza.
CALAPAI 5, non male quando spinge, ma in fase difensiva fatica tantissimo, soprattutto quando si trova di fronte il vivacissimo Giacomelli.
CIONEK 5,5, sul gol di Giacomelli forse ha qualche responsabilità ritardando ad uscire incontro all’attaccante del Vicenza e consentendogli di tirare. Per il resto solita ruvidezza e vera e propria battaglia con Cocco.
ZOBOLI 6, il capitano se la cava dignitosamente soprattutto sulle palle alte. Nel finale fa il centravanti aggiunto. In crescita rispetto all’ultimo periodo di Novellino.
RUBIN 6,5, un altro giocatore rispetto a quello timoroso e compassato della prima parte di stagione. Mette lo zampino sul gol del vantaggio di Granoche e nella ripresa, con la squadra protesa alla ricerca del pareggio, è quasi sempre in avanti a cercare di mettere in mezzo qualche cross per i compagni.
NIZZETTO 5,5, un passo indietro rispetto a Bologna anche se forse potrebbe esserci un rigore su di lui nella ripresa. Nel finale davanti alla difesa poi fatica ancora di più.
SCHIAVONE 5, in questo momento è quasi impresentabile. Sbaglia tantissimi palloni, non azzecca un calcio da fermo e soffre più del dovuto contro i palleggiatori di centrocampo del Vicenza. Ma è costretto a giocare, viste le assenze, e comunque lo fa con impegno.
MARTINELLI 6, meglio del compagno di reparto anche se perde qualche pallone in più del solito. Essendo già ammonito, esce nella ripresa per far posto a Marsura.
FEDATO 5,5, un solo lampo nell’azione del primo gol, poi poche giocate degne di questo nome. Nel dopo partita si lamenta delle condizioni del campo dicendo che la squadra gioca quasi meglio in trasferta.
GRANOCHE 6,5, torna a segnare su azione dopo diverso tempo, poi ingaggia un duello a distanza con l’arbitro Pasqua che non gli fischia quasi nessun fallo a favore. Comunque l’ultimo canarino ad arrendersi.
GARRITANO 5,5, anche per il “Lupo della Sila” un passo indetro rispetto alle ultime prestazioni. Poco propositivo e quasi mai pericoloso.
MARSURA 5,5, entra nella ripresa al posto di Martinelli quando il Modena passa al 4-2-3-1 e non riesce ad incidere come nelle ultime uscite. Tanti errori e qualche scelta tattica sbagliata.
BELTRAME 5, rilanciato dopo diverso tempo nel ruolo che predilige, cioè dietro le punte, non si vede praticamente mai. Impalpabile.
ACOSTY sv., pochi minuti nel finale in cui non riesce quasi a toccare un pallone.
PAVAN-MELOTTI 5,5, qualche scelta discutibile. Innanzitutto quella di non confermare la difesa di Bologna con Gozzi e Marzorati che avevano fatto molto bene. Poi, nel finale, ci poteva stare anche l’ingresso di Ferrari con i suoi centimetri piuttosto che dell’impalpabile Beltrame.
(G.B.)