
GAGNO 6, un buon intervento nel finale di primo tempo e tanta ordinaria amministrazione. Qualche brivido in un paio di rinvii con i piedi.
OUKHADDA 7, alla prima da titolare si cala subito bene nella partita spingendo con continuità sulla fascia destra e mettendo in mezzo alcuni cross pericolosi. Ha anche una buona occasione con un’azione personale in area di rigore ma il portiere Giusti respinge le sua conclusione di sinistro. Esce nella ripresa per lasciare spazio al più difensivo Ciofani.
CIOFANI 6, in campo nella ripresa per dare un po’ più di equilibrio alla difesa gialloblù, gioca con accortezza in fase di copertura, ma le poche volte che spinge non è preciso.
SILVESTRI 6,5, si trova di fronte spesso Gambale che sembra un po’ statico e non gli concede granché. In generale sempre attento sui tentativi in avanti del Montevarchi.
PERGREFFI 6,5, anche il capitano non rischia granché anche se in alcuni casi il veloce Jallow qualche difficoltà gliela crea.
AZZI 6, inizia bene e si rende pericoloso con alcune delle sue sgroppate sulla fascia che lo portano anche al cross pericoloso. Nella ripresa continua a provarci ma senza l’incisività del primo tempo, anche quando, nei minuti finali, si sposta in avanti a fare la punta.
GERLI 6,5, prova positiva anche per il regista gialloblù che si fa notare soprattutto in fase di interdizione dove recupera una marea di palloni facendo regolarmente ripartire la squadra.
MAGNINO 6,5, sostituisce lo squalificato Armellino con personalità, coprendo le sgroppate offensive di Azzi e contribuendo anche all’azione offensiva. Peccato però che sprechi una grande occasione per segnare, ciccando il pallone su assist di Ogunseye. Comunque una gara positiva.
SCARSELLA 7, sembra meno in forma di qualche tempo fa, però quando arriva in area di rigore è letale. Ha il merito di sbloccare la partita con una perfetta scelta di tempo di testa dopo una punizione calciata molto bene da Tremolada, su cui il portiere Giusti sbaglia completamente l’uscita. Nella ripresa ha un’altra ottima occasione, ma da buona posizione dentro l’area calcia di poco alto.
DI PAOLA sv, solo pochi minuti nel finale per far rifiatare Scarsella.
TREMOLADA 6,5, da una sua punizione battuta molto bene, arriva il gol del vantaggio gialloblù. Nella prima mezz’ora del primo tempo soprattutto fa vedere le giocate migliori. Esce a metà ripresa per fare spazio a Mosti.
MOSTI 6,5, impatto positivo sulla partita per il ragazzo ex Monza che ha il merito di offrire l’assist al bacio a Minesso per il gol del 2-0, dopo uno scambio con Longo.
MINESSO 6,5, segna con un tap-in vincente il gol che chiude la gara nei minuti finali, ma in precedenza sembrava stanco e pronto ad uscire. Prestazione positiva per lui nella posizione di trequartista.
PONSI sv, in campo nel finale al posto di Minesso con il contemporaneo avanzamento di Azzi. Non ha grandi occasioni per mettersi in mostra.
OGUNSEYE 6,5, dopo una prima parte di gara dove commette soprattutto dei falli, cresce col passare dei minuti e diventa un giocatore prezioso per tenere alta la squadra. Nella ripresa offre un grande assist a Magnino che cicca però il pallone. Esce paradossalmente nel suo momento migliore per fare spazio a Longo.
LONGO 5,5, entrato nella ripresa al posto di Ogunseye, sembra un pesce fuor d’acqua fino all’83’ quando pressa Gennari recuperando il pallone e dando il via all’azione del 2-0. Ancora lontano dalla forma migliore.
TESSER 6,5, il Modena attuale sembra stanco, ma riesce comunque a condurre in porto una vittoria molto importante. Deve sicuramente lavorare sulla concretizzazione delle tante occasioni costruite.
(GB)
Lascia un commento