LE PAGELLE GIALLOBLU, SECONDO TEMPO DISASTROSO, SI SALVANO GRANOCHE E FEDATO

Fare le pagelle in un dopo partita caldo come quello di Modena Ternana e soprattutto dopo una partita del genere con un primo tempo tutto sommato positivo e una ripresa a dir poco imbarazzante non è davvero facile.

PINSOGLIO 5, continua nel suo periodo no e in occasione del gol della Ternana conferma le inscurezze che lo stanno attanagliando da almeno un mese. Nella ripresa si salva in un paio di occasioni prima di capitolare questa volta senza grandi colpe.

CALAPAI 5, nel primo tempo non gioca nemmeno male nonostante qualche sbavatura difensiva, nella ripresa scompare come tutta la squadra gialloblù.

GOZZI 5,5, soffre la velocità di Ceravolo, ma anche per lui c’è un primo tempo tutto sommato positivo, azione del gol a parte, e una ripresa in cui si trova spesso a dover affrontare da solo o quasi gli attaccanti ternani in contropiede. Meno peggio di altri compagni di reparto.

CIONEK 5,5, più o meno stesso discorso fatto per Gozzi, combatte un duello fisico con il gigante Avenatti e nel primo tempo tutto sommato lo controlla bene; nella ripresa con i compagni buttati avanti allo sbaraglio concede molto di più. In pieno recupero avrebbe sulla testa la palla del pareggio ma colpisce troppo centrale da buonissima posizione.

RUBIN 5, primo tempo positivo più in attacco che difesa, naufragio totale della ripresa nella quale vaga per il campo spesso senza sapere cosa fare. Chiude il match in apnea.

SALIFU 5,5, anche per il ghanese un primo tempo più che sufficiente anche se comincia a soffrire di più, come del resto il compagno Martinelli, con l’ingresso di Falletti tra le linee. Ripresa arruffona in un Modena ormai senza schemi.

MARTINELLI 5,5, da un suo cross telefonato arriva l’autogol che porta momentaneamente in vantaggio il Modena. Anche lui soffre la tecnica di Falletti tra le linee senza trovarne le contromisure.

SIGNORI 5, buon primo tempo in cui è spesso il fulcro dei contropiede che il Modena porta avanti con una certa continuità, anche se fallisce un paio di occasioni che gridano vendetta. Naufragio totale nella ripresa.

FEDATO 6, il meno peggio della squadra anche perchè nella ripresa viene presto sostituito da Ferrari. Il solito Fedato che alterna grandi giocate ad altre troppo leziose e indisponenti. Però anche nella ripresa prima di uscire da l’impressione di essere il più pericoloso di un Modena allo sbando.

FERRARI sv, ingiudicabile, entra in campo con la squadra in confusione totale e non si può dire non ci metta impegno. Non riesce però ad incidere praticamente mai.

GRANOCHE 6, la sufficienza solo per la grinta e l’impegno che lo portano a fare il difensore aggiunto o l’ala a destra e a sinistra. Nel primo tempo fallisce però una grande occasione sull’1-0.

GARRITANO 5,5, primo tempo da 6,5 soprattutto in contropiede anche se si conferma spesso arruffone e confusionario. Nella ripresa cala e viene sostituito da Acosty.

ACOSTY 4, entra in campo per dare fantasia e velocità alla squadra, ma si fa prendere dal nervosismo e si fa cacciare in modo stupido proprio nel momento più importante.

NIZZETTO sv, entra nel finale senza incidere ne in positivo ne in negativo.

PAVAN-MELOTTI 4, come successo con il Carpi l’allenatore ospite, con una mossa, vince la partita. Non riescono a trovare le contromisure al cambio di modulo della Ternana e nella ripresa perdono completamente di mano la squadra. Probabilmente è il loro capolinea.

(G.B.)