LE PAGELLE GIALLOBLU: SI SALVANO GAGNO, SCARSELLA E POCHI ALTRI. AZZI, CHE INGENUITA’ SUL GOL DEL 2-1!

GAGNO 6, non ha colpe sui gol del Montevarchi, anche se in un paio di occasioni sbaglia il rinvio con i piedi. Subito in avvio salva su Jallow sfuggito a Baroni. Anche nella ripresa sbroglia un paio di situazioni in uscita o con parate basse.

CIOFANI 5, torna titolare dopo l’espulsione rimediata con l’Entella e gioca una gara deludente. Dalla sua parte, nel primo tempo, il Montevarchi è più pericoloso e in avanti si vede poco. Ed è da una sua respinta di testa troppo centrale che arriva il gol del pareggio di Mercati. Non bene nemmeno nella ripresa quando esce sostituito da Renzetti.

RENZETTI sv, non offre quel contributo che si sperava. Qualche cross, soprattutto dalla trequarti, e poco altro.

BARONI 5,5, sempre in affanno, soprattutto su Jallow. Commette un probabile fallo da ultimo uomo su Gambale non visto dall’arbitro. Nel primo tempo però si fa vedere per un paio di diagonali di testa positive.

PERGREFFI 6, meglio del compagno di reparto, anche per la sua esperienza e grinta. Nel finale va a cercare la stoccata vincente in area di rigore, ma non la trova per un soffio.

AZZI 5, gioca un discreto primo tempo, in cui si spinge in avanti e, tutto sommato, non rischia nemmeno granché in fase difensiva. Nella ripresa passa a destra dopo l’ingresso di Renzetti e si vede di meno in avanti. Ma sul suo giudizio pesa come un macigno il colpo di testa all’indietro con cui regala a Jallow il gol della vittoria.

GERLI 5, un primo tempo in tono minore in cui fatica a recuperare palloni e a far ripartire azioni credibili. Nella ripresa ha l’unico spunto degno della sua qualità, con una bella azione personale in area di rigore, che però viene alla fine bloccata dalla difesa del Montevarchi. Esce nel finale sostituito da Giovannini.

GIOVANNINI sv, in campo negli ultimi dieci minuti al posto di Gerli per cercare di recuperare, prova a creare superiorità numerica e a portare palloni in area, ma non è preciso nell’ultimo passaggio. Forse doveva però entrare prima.

SCARSELLA 6, inizia bene, recuperando un paio di buoni palloni e soprattutto segnando il gol del vantaggio con una volee dal limite dell’area su respinta del portiere dopo un tiro di Bonfanti. Nella ripresa si vede di meno, anche se alla fine è sempre quello più pronto a inserirsi negli spazi in area di rigore.

DI PAOLA sv, anche lui in campo un po’ troppo tardi per riuscire davvero ad incidere.

ARMELLINO 5,5, primo tempo tutto sommato positivo, soprattutto in fase di interdizione. Nella ripresa è uno degli ultimi ad arrendersi, ma da uno della sua esperienza e qualità ci si aspetta di più.

TREMOLADA 5,5, va a corrente alternata, anche a causa di una condizione atletica che non sembra ancora la migliore. Qualche buona giocata non capita o sfruttata dai compagni, ma anche alcuni errori banali per uno con le sue qualità. Nella ripresa viene sostituito da Mosti.

MOSTI sv, entra a metà ripresa per provare a dare un po’ di vivacità in più all’attacco gialloblù, ma non ci riesce come ci si sarebbe aspettati.

BONFANTI 6, tutto sommato il più positivo degli attaccanti gialloblù. Da una sua azione personale conclusa con una tiro respinto dal portiere del Montevarchi, arriva il gol di Scarsella per il momentaneo vantaggio canarino. Nella ripresa ha una buona occasione in mischia, ma calcia alto da buona posizione.

MAROTTA 5, una sola occasione dopo un bel dribbling e una azione personale conclusa però sull’esterno della rete. Per il resto tante corse a vuoto all’inseguimento di palloni spesso poco precisi.

TESSER 5, il suo Modena perde sul campo di un Montevarchi che ha il merito di correre di più e avere più grinta dei canarini. E perde soprattutto dopo essere riusciti, nonostante tutto, ad andare in vantaggio. Sicuramente dovrà riflettere sul ritmo ancora troppo compassato di alcuni giocatori importanti, Tremolada su tutti. Nella ripresa cambi, forse un po’ troppo tardivi.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.