LE PAGELLE GIALLOBLU: SI SALVANO SOLO GAGNO E MURONI, MALE LA DIFESA

Foto Modena Fc 2018

GAGNO 6, nel primo tempo salva il Modena in due occasioni, su un colpo di testa di De Cenco e una conclusione dal limite di Mastour. Sul primo rigore però è ingenuo nell’uscire a valanga su Lomolino. Incolpevole sulle altre due reti dei biancorossi.

BEARZOTTI 5, soffre moltissimo la brillantezza di Lomolino, e anche in fase offensiva non si vede quasi mai. L’azione del secondo gol parte da un suo rinvio molto molle.

ZARO 4,5, conferma di essere in una fase molto negativa e non si capisce cosa aspetti Mignani a farlo rifiatare e rilanciare Ingegneri. Regala il pallone a Lomolino in occasione del rigore del vantaggio biancorosso. Soffre moltissimo la vivacità di Giovannini.

PERGREFFI 5, anche l’ex capitano del Piacenza non è brillante come in altre occasioni e da l’impressione di avere bisogno di rifiatare. Provoca con un intervento scomposto il rigore del definitivo 3-0.

MIGNANELLI 5, male dalla sua parte sia in fase di copertura, dove soffre più del dovuto la mobilità di Marcellusi, che quando spinge. Quasi mai preciso al cross e, nella ripresa, sui calci d’angolo.

GERLI 5, anche il regista non è più quello di un paio di mesi fa. Controllato a vista da Mastour, non riesce a prendere per mano la squadra. Se non altro, però, recupera diversi palloni.

MURONI 6, uno dei pochi a salvarsi della squadra canarina. E’ l’unico a rendersi davvero pericoloso dalle parti di Rossi, nel primo tempo con un colpo di testa su cui il portiere compie un miracolo e nella ripresa con una conclusione dal limite messa in corner dal numero uno carpigano. Un paio di importanti ripiegamenti difensivi.

PREZIOSO sv, entra in campo con il Modena già sotto di due gol e non riesce mai ad incidere.

CASTIGLIA 5,5, parte anche discretamente e nel primo tempo segna un gol che gli viene annullato per un presunto fallo di mano. Nella ripresa, però, cala e naufraga come tutta la squadra.

CORRADI 5, appena entrato ha una grande occasione per riaprire il match, ma spreca calciando sull’esterno della rete da ottima posizione.

TULISSI 5, altra gara incolore per il fantasista di scuola Atalanta, che nel primo tempo corre tanto, ma concludendo molto poco, solo un tiro dal limite controllato da Rossi. Nella ripresa prova a fare qualcosa in più, ma non ci riesce.

SODINHA sv, in campo nei minuti finali quando i buoi sono già scappati. Suo l’assist per Scappini in occasione del rigore poi sbagliato dal centravanti.

SPAGNOLI 5, lotta e si sbatte come al solito, ma a differenza di altre volte non riesce ad essere mai pericoloso.

LUPPI 5, si vede solo quando confeziona un ottimo cross per la testa di Muroni nel primo tempo, ma Rossi sventa la minaccia. Per il resto molto arruffone e poco concreto.

SCAPPINI 4,5, in campo al posto di Luppi, non si vede praticamente mai fino al rigore, calciato in modo francamente imbarazzante.

MIGNANI 5, il Modena sbaglia completamente l’approccio alla gara e lui non riesce a correre ai ripari, cambiando solo quando i buoi erano già scappati. E il suo Modena, in questo momento, da anche l’impressione di essere in difficoltà dal punto di vista fisico.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.