GAGNO 6,5, un solo vero intervento nella ripresa, quando si tuffa per deviare in corner la punizione di Acquadro. Per il resto solo ordinaria amministrazione.
CIOFANI 6,5, gara attenta, giocata quasi esclusivamente in copertura, nella quale concede molto poco. Peccato per l’ammonizione che lo costringerà a saltare la partita di lunedì prossimo con l’Ancona Matelica.
SILVESTRI 7, molto attento e concentrato, sia di testa che negli anticipi di piede. Non sbaglia praticamente nulla ne con Cannavò ne con l’imprevedibile Tonso. Sarà importantissimo in questa fase finale del campionato.
PERGREFFI 6,5, un po’ più ruvido e forse anche un po’ più stanco di Silvestri, avendo tirato la carretta per tanto tempo, ma anche lui concede pochissimo agli avversari.
PONSI 6,5, non ha le caratteristiche offensive di Azzi, ma si fa comunque vedere con costanza in appoggio all’azione d’attacco gialloblu.
GERLI 6,5, meno brillante che in altre occasioni, ma sempre importantissimo soprattutto nel recupero palla e nell’evitare le possibili ripartenze dei giocatori della Vis Pesaro. Esce nel finale con il Modena già sul 3-0 per lasciare spazio a Di Paola.
DI PAOLA sv, una decina di minuti finali al posto di Gerli in cui ha anche l’opportunità di andare alla conclusione dal limite, parata però dal portiere Farroni.
SCARSELLA 7, si vede subito che è più presente sul campo rispetto alle ultime partite e si inserisce in area con regolarità. Bravissimo in occasione del gol del 3-0, ad anticipare il difensore con un tuffo di testa e battere il portiere. Una giocata da vero centravanti. A metà ripresa è sostituito da Magnino.
MAGNINO 6, entra in campo quando c’è soprattutto da gestire un risultato già acquisito e offre il suo contributo soprattutto nell’interdizione a centrocampo.
ARMELLINO 6,5, altra gara di sostanza per il centrocampista ex Monza, il cui compito è soprattutto di dare equilibrio al centrocampo gialloblu. Compito che esegue sempre molto bene, spesso con un lavoro oscuro.
MOSTI 7,5, conferma di attraversare un ottimo momento di forma e crea problemi fin da subito alla difesa della Vis Pesaro. Nella ripresa segna il gol del raddoppio gialloblu con un preciso diagonale su assist al bacio di Tremolada e offre a Scarsella la palla del 3-0 con un perfetto cross dalla sinistra. Nel finale è sostituito da Giovannini.
GIOVANNINI sv, in campo nel finale al posto di Mosti a risultato ormai acquisito.
TREMOLADA 8, è in una di quelle giornate in cui è particolarmente ispirato e offre giocate e numeri d’alta scuola, soprattutto come uomo assist. In particolare il lancio filtrante per Mosti in occasione del gol del raddoppio è un colpo di genio. Ha anche l’occasione per segnare, ma il portiere Farroni è bravo ad uscirgli incontro e a chiudergli lo spazio. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una grande prestazione.
DUCA 6, entra in campo al posto di Tremolada con grande voglia di far bene e si fa notare per alcune incursioni in area di rigore. E’ in forma e si vede.
MINESSO 7, ha il merito di aprire il match con un perfetto anticipo di testa su cross di Tremolada, arrivando a quota undici gol in stagione, miglior cannoniere gialloblu assieme a Scarsella. Dimostra per l’ennesima volta di essere un attaccante poliedrico, in grado di giocare bene in tutti i ruoli dell’attacco.
OGUNESYE sv, dieci minuti finali al posto di Minesso, nei quali non ha grandi opportunità per mettersi in mostra.
TESSER 7, non sbaglia assolutamente nulla. Azzecca la formazione riportando Minesso al centro affiancato da due fantasisti puri come Mosti e Tremolada, e la squadra lo ripaga con una prestazione maiuscola.
(GB)
Lascia un commento