LE PAGELLE GIALLOBLU: ZARO, NON SOLO GOL, BENE BATTISTELLA E PALUMBO

GAGNO 6, sul gol di Bastoni forse poteva fare qualcosa di più, bravo nel finale a respingere con l’aiuto del palo il colpo di testa di Van Hoojdonck.

DI PARDO 5,5, una discreta gara, macchiata dal fallo di mano in area che regala il rigore al Cesena a fine primo tempo, occasione nella quale va a saltare con le braccia troppo larghe. Nella ripresa ha anche l’occasione per segnare, ma sulla corta respinta del portiere del Cesena sul tiro di Abiuso calcia addosso ai difensori bianconeri.

CALDARA 4, partita condizionata dall’entrata sgraziata e fuori tempo su Berti che a metà ripresa lascia il Modena in dieci. Fino a quel momento aveva giocato una discreta partita.

ZARO 7, segna con un poderoso stacco di testa il gol del definitivo pareggio gialloblu e in difesa concede poco o niente.

COTALI 5,5, nel primo tempo soffre l’esterno del Cesena Adamo che tende spesso ad accentrarsi per andare al tiro o all’assist. Esce ad inizio ripresa per lasciare spazio a Idrissi.

IDRISSI 6, meglio del compagno, gioca con più verve in fase offensiva e allo stesso tempo con attenzione in copertura.

GERLI 6,5, meno appariscente di altre volte, ma sempre molto importante, questa volta soprattutto in fase di recupero palla. Sembra in crescita anche dal punto di vista fisico.

SANTORO 5,5, è lui che non riesce a chiudere su Bastoni in occasione del gol del pareggio del Cesena. Grinta e impegno ci sono sempre ma è meno brillante di altre volte. Esce ad inizio ripresa per lasciare spazio ad Abiuso.

ABIUSO 5,5, in campo nella ripresa per tenere alta la squadra e per sfruttare i suoi centimetri, riesce a costruirsi un paio di occasioni nitide, ma in entrambe si conferma poco cinico davanti alla porta.

BATTISTELLA 7, ottima prestazione, sia in fase di interdizione che quando crea superiorità numerica con le sue accelerate in mezzo a tre o quattro avversari. Giocatore importante in quella posizione di centrocampo.

PALUMBO 7, ottima gara, anche di sacrificio nella ripresa, in cui crea occasioni, recupera diversi palloni e nel finale di gara si fa vedere anche in copertura. Colpisce una traversa sul 2-2, dopo un bella azione Battiastella-Caso.

CASO 6,5, alla sua prima in maglia gialloblu mostra subito le sue qualità nel confezione l’assist per Mendes in occasione del gol del momentaneo vantaggio. E’ un giocatore che punta e salta l’uomo e non è cosa da poco. Cala un po’ nella ripresa, ma era prevedibile.

BOZHANAJ sv, in campo a metà ripresa al posto di Caso non riesce ad incidere e nei minuti finali, quando c’è da difendersi, è sostituito da Cauz.

CAUZ sv, un paio di minuti più recupero per dare una mano alla difesa nel concitato finale.

PEDRO MENDES 6,5, un giocatore in crescita e non solo per il gol del momentaneo vantaggio. Esce dopo l’espulsione di Caldara per lasciare spazio a Pergreffi.

PERGREFFI 6,5, positivo ingresso in campo del capitano dopo l’espulsione di Caldara. Solita grinta e un paio di ottime diagonali.

BISOLI 6,5, trova la quadra al suo Modena con il 4-3-2-1, azzeccati i cambi nella ripresa.

(GB)