LE PAGELLE CANARINE, PINSOGLIO IL MIGLIORE IN CAMPO

Le pagelle dei canarini dopo la sfortunata trasferta di Frosinone.

PINSOGLIO 7,5, almeno tre grandi interventi che tengono in piedi il Modena. Incolpevole sui due gol del Frosinone.

CALAPAI 5,5, la sua prestazione risente come quella di tutta la squadra dell’espulsione di Beltrame dopo 28 minuti. Soffre in fase difensiva e fatica a riproporsi in avanti. L’ammonizione subita lo costringerà a saltare il derby col Bologna.

CIONEK, 6, rientra dopo i fasti della nazionale, tiene in piedi il Modena fino a metà ripresa quando si fa infilare da Carlini su tocco di Ciofani.

ZOBOLI 6, al rientro dopo l’infortunio sembra in palla e, specie nel primo tempo, gestisce bene la difesa. Cala nella ripresa ed esce lasciando spazio a Ferrari.

TONUCCI 5,5, nel primo tempo regge bene come tutta la difesa, ma nella ripresa sembra essere quello che risente di più del calo fisico generale della squadra rimasta in dieci.

RUBIN 6, un po’ meglio dell’altro esterno, Calapai. Causa l’espulsione di Beltrame non può spingere come vorrebbe anche se ci prova un po’ di più del compagno di reparto.

OSUJI 5,5, corre, soffre e sbaglia tantissimo. Prova anche ad andare al tiro, ma i piedi come si sa, non sono un granchè.

SCHIAVONE 5,5, inizia bene poi, dopo l’espulsione di Beltrame, fatica a prendere in mano la squadra. Deve ancora crescere dal punto di vista della personalità.
.
NIZZETTO 6, quello dei tre centrocampisti che si adatta meglio alla situazione. Sfiora anche il gol nella ripresa dopo una bella percussione in contropiede.

BELTRAME sv, gioca solo 28 minuti poi viene espulso per un entrata magari sgraziata ma non così grave da giustificare l’espulsione diretta. Difficile dargli un voto.

GRANOCHE 6,5, ancora una prestazione di sostanza per l’uruguaiano. Pericoloso di testa nel primo tempo, colpisce un palo nella ripresa con un tiro che meriterebbe migliore fortuna. Ha bisogno di maggiore assistenza in attacco.

LUPPI 5,5, entra col Modena già sotto di un gol. Qualche buona serpentina, ma poco altro. Non conclude e non è incisivo nell’ultimo passaggio. Deve crescere.

FERRARI 5,5, non si è allenato per tutta la settimana e si vede. Sta recuperando da un infortunio e non può dare ancora più di tanto. Entra al posto di Zoboli dopo il gol del vantaggio del Frosinone, ma non incide.