
Il Modena chiude con una vittoria e con il decimo posto in classifica un campionato che a un certo punto si era messo piuttosto male con il rischio anche di essere risucchiati seriamente in zona play out. I canarini, nonostante i tanti acciaccati e le assenze, hanno conquistato i tre punti al Rigamonti Ceppi di Lecco, con una prestazione positiva in particolare nel primo tempo. Nel finale poi c’è stato l’esordio in serie B del terzo portiere Vandelli e del classe 2005 Marco Oliva, giocatore della Primavera di Mandelli.
I gialloblu vanno in vantaggio dopo soli due minuti con Strizzolo che ruba palla a Degli Innocenti e si invola verso la porta e, a tu per tu con Melgrati, lo batte con un tiro sul primo palo. Il Lecco reagisce al 6’ con la doppia conclusione di Inglese, Gagno respinge due volte. Al 22’ il pari dei padroni di casa, Pergreffi rinvia addosso a Sersanti, che ne approfitta per scappare verso la porta e battere Gagno. Il Modena torna avanti con la terza magia stagionale di Bozhanaj, che al 29’ va a segno con un destro dai trenta metri che si insacca non lontano dall’incrocio dei pali. Al 35’ arriva la doppietta di Strizzolo, che attacca il centro dell’area sul cross di Battistella e batte ancora Melgrati sul primo palo. Si va a riposo sull’1-3.
Nella ripresa la prima occasione è del Lecco che accorcia le distanze. Buso viene innescato in profondità, controlla palla, salta Riccio e supera Gagno con una conclusione precisa sul secondo palo. Al 29’ Magnino ad un passo dal 2-4, solo l’incrocio dei pali gli nega il gol su una conclusione precisa dal limite dell’area. Nel finale da segnalare soprattutto l’esordio in maglia gialloblù del modenese Vandelli, che prende il posto di Gagno (botta alla spalla) e del Primavera Oliva, classe 2005. Nel recupero è attento Vandelli su un tiro ravvicinato, è l’ultima occasione del match, che termina 2-3.
TABELLINO
LECCO: Melgrati; Lepore, Bianconi, Celjak, Caporale (14’ st Guglielmotti); Ionita, Degli Innocenti (1’ st Crociata), Sersanti (17’ st Lunetta); Salomaa (1’ st Galli), Inglese (1’ st Novakovich), Buso. A disposizione: Saracco, Smaljovic, Ierardi, Lemmens, Frigerio, Tondi, Parigini. Allenatore: Malgrati.
MODENA: Gagno (39’ st Vandelli); Riccio (31’ st Cauz), Zaro, Pergreffi, Cotali; Magnino, Santoro, Battistella, Palumbo (1’ st Corrado), Bozhanaj (44’ st Oliva); Strizzolo (31’ st Manconi). A disposizione: Seculin, Tremolada, Di Stefano, Mondele, Olivieri. Allenatore: Bisoli.
ARBITRO: Collu di Cagliari.
MARCATORI: 2’ pt e 35’ pt Strizzolo (M), 22’ pt Sersanti (L), 29’ pt Bozhanaj (M), 13’ st Buso (L).
AMMONITI: 23’ pt Caporale (L), 27’ pt Sersanti (L), 45’ pt Palumbo (M), 21’ st Crociata (L), 30’ st Santoro (M).
SPETTATORI: 3606 di cui 319 ospiti.