CRECCO: “ARRIVO CON SEI MESI DI RITARDO IN UNA PIAZZA IMPORTANTE”

Primavera della Lazio con esordio anche in prima squadra, poi 34 presenze a Terni la scorsa stagione e soltanto dieci nella prima parte di campionato a Lanciano. Luca Crecco, centrocampista di scuola biancoazzurra, a Modena doveva già arrivare in estate, arriva con sei mesi di ritardo per dare il suo contributo alla causa canarina.
Vengo a Modena per aiutare la squadra e per far bene per me stesso – ha detto il nuovo acquisto gialloblù – per riscattarmi da questi sei mesi che ho fatto a Lanciano e che non sono andati bene. Sono contento di essere a Modena perché è una piazza importante e spero di fare bene per questa squadra. Dovevo venire già la scorsa estate, la piazza era molto più importante di quella di Lanciano, io ero contento però poi ci sono state delle cose che mi erano state dette da parte del Lanciano e alla fine ho scelto gli abruzzesi. Adesso sono convintissimo che faremo bene, sono a disposizione del mister per affrontare questi sei mesi.

Nato mezzala di sinistra Crecco può ricoprire tutti i ruoli mancini, anche quelli di terzino e di ala sinistra in un 4-3-3 in caso di bisogno.
Si – conferma il classe ’96 di scuola Lazio – io nasco come mezzala sinistra ma posso fare anche l’alto a sinistra, il terzino, il quinto, insomma tutta la parte sinistra“.

Crecco ha già partecipato ieri al primo allenamento agli ordini di Mister Crespo: “Appena arrivato mi ha detto che questi sei mesi mi sono riposato – scherza Crecco – e che ora è tempo di pedalare perché bisogna far bene i prossimi mesi. A Lanciano non mi sono ambientato, ho avuto dei problemi, noi giovani non siamo stati aiutati ad integrarci nel gruppo, ma non voglio cercare alibi, adesso sono qui per fare bene i prossimi mesi“.