
Il Modena che si appresta a partire per Cagliari, è una squadra più consapevole dei proprio mezzi, e soprattutto è un gruppo carico che viene da due vittorie consecutive, ultima gioia per i tifosi in giallo è il roboante 1-4 inflitto al Crotone con una clamorosa quaterna del “Diablo” Pablo Granoche. Ha parlato sullo stato di forma attuale dei canarini e su come ci si appresta ad affrontare la gara di Cagliari, il numero dieci della squadra di Novellino, Davide Luppi. Ecco le sue parole: “Queste due vittorie ci hanno rilanciato, hanno cambiato un po’ le prospettive di qualche settimana fa, bisogna cercare di dare continuità al risultato anche in Coppa Italia. Vincere fa sempre bene, adesso ci aspettano sette gare di campionato, si giocherà tanto, avremo da giocare un recupero che può permetterci di scavalcare i concorrenti che ci sono dietro. Cercheremo di dare il massimo e vedremo dove possiamo arrivare“.
Luppi pensa che la Coppa Italia serva al Modena per far giocare chi ha avuto poche possibilità nel campionato, ce lo dice Luppi senza usare mezze misure: “Penso che la Coppa sia una buona opportunità per dare spazio a chi ha giocato meno in campionato, opportunità per loro per trovare spazio“.
L’attaccante torna sul clamoroso exploit di Granoche, sui quattro gol che l’Uruguaiano ha segnato contro la squadra di Massimo Drago: “Pablo si sbatte tantissimo per la squadra in campo, da una mano e sono contentissimo per lui. L’unico regalo che ci possa fare è continuare a segnare. L’importante è portare a casa la vittoria poi le cose arrivano per tutti, dopo il turno di coppa giocheremo con Livorno e Carpi, per queste squadre parla la classifica. La squadra di Gautieri magari non sta rispettando le aspettative di inizio stagione ma è comunque la in alto. Il Carpi invece ha dimostrato grande compattezza e unità, questi sono punti a loro favore, sono caratteristiche fondamentali in una squadra e vedremo se riusciranno a reggere questi ritmi per tutto il campionato“.
Continua l’attaccante canarino a parlare delle difficoltà incontrate dai toscani, il Livorno, in trasferta: “È vero non sono andati benissimo, ma si sa che sono squadre che hanno grandi potenzialità e possono cambiare da un momento all’altro il corso della partita, sono sempre pericolose e non puoi mai permetterci di sottovalutarle“.
Il “Lupo” ha una opinione precisa sul campionato di serie B: “Noi siamo sempre stati molto sereni, sapendo che da un momento all’altro poteva cambiare tutto, in questo momento le cose stanno girando e riusciamo che a costruire un gioco, cosa che qualche settimana fa era più difficile. L’aspetto fisico? Conta e in questo momento stiamo bene“.
L’ex bomber della Correggese sul suo stato di forma e soprattutto sul suo primo gol in serie ab che tarda ad arrivare si sfoga così ma non si perde d’animo: “Io alla mia prima rete in campionato non ci penso, forse è meglio così anche perché non vorrei andare troppo in confusione. Sono contento di avere le occasioni, poi il gol arriva. Se non arrivassero chance da gol per nessuno allora ci sarebbero dei problemi e quello mi darebbe molto fastidio“.
Di Filippo Mattioli