MARSURA SI PRESENTA: “SONO UN ESTERNO OFFENSIVO E NON DIFENSIVO, PINARDI A SALO’ E’ STATO UN FRATELLO MAGGIORE”

Sono molto contento di essere arrivato in questa piazza“. Sono queste le prime parole di Davide Marsura, ultimo arrivo in ordine di tempo del Modena. Il giocatore veneto è un ala sinistra e si presenta così: “sono un esterno offensivo a cui piace saltare l’uomo, mi piace giocare negli ultimi venti metri in fase d’attacco, sono molto contento di essere arrivato – ripete l’attaccante ex Genoa ed Udinese – il Modena era la società dove volevo venire maggiormente e darò tutto per questa maglia e questi colori“.

Uno dei fattori più determinanti per far giungere l’esterno in terra emiliana è stato senza dubbio colui che gli ha fatto da “chioccia” nella sua precedente esperienza al Feralpi Salò, un idolo per il pubblico modenese, uno che ha fatto la storia recente del Modena: Alex Pinardi, Marsura lo ricorda così: “Alex è stato il mio fratello maggiore a Salò, gli voglio davvero tanto bene, mi ha aiutato tanto a crescere, mi ha parlato benissimo di questa società, dei tifosi e della piazza, sono molto contento anche perchè so che lui vuole il mio bene e ho fatto la scelta migliore“.

Davide è contento, soprattutto convinto di avere fatto la scelta giusta e di essere capitato in una piazza che sa valorizzare i giovani talenti come l’esterno di proprietà del Genoa e ce lo dice così: “Ho deciso di venire qui anche per questo, Modena è una piazza tranquilla con un bravissimo mister, dove si può crescere con serenità e tranquillità senza grosse pressioni“. Il neo-acquisto parla anche del suo nuovo gruppo e del mister: “Ho trovato un gran bel gruppo, ho fatto solo un allenamento con i nuovi compagni, ma ho potuto constatare che sono fantastici. Il mister? Mi ha parlato subito e mi ha fatto sentire parte integrante della squadra fin dai primi minuti del primo allenamento, mi ha fatto capire quali sono le sue idee. Sono molto contento e spero di ripagare la sua fiducia al Meglio“.

Si parla anche di modulo con il ragazzo classe 1994: “Preferisco il 4-3-3, ma mi adatto bene anche al 4-4-2 – spiega – sono un giocatore offensivo e non difensivo“. Così si presenta Davide Marsura, che a fine intervista ci dice anche quale numero di maglia ha scelto e perchè: “Avrò il 24, il mio numero era il 28 ma siccome è già occupato da capitan Zoboli, ho scelto il 24“.

Di Filippo Mattioli