MARZORATI: “ESSERE LA MIGLIOR DIFESA NON BASTA”

Foto Campanini/Baracchi

Archiviata la pratica Pescara, i ragazzi di Novellino hanno battuto per 2-0 la squadra abruzzese con due gol del solito “Diablo” Granoche, il Modena pensa alla prossima gara che lo vede impegnato nel pericoloso campo di Crotone. La squadra di Massimo Drago, vista anche la delicata situazione in classifica, è una formazione ostica per la gang gialloblù e allo Scida ci vorrà davvero il miglior Modena. A introdurre la sfida di Crotone e’ Lino Marzorati, tra i protagonisti di quella che è la miglior difesa della cedetteria. “La scorsa settimana la classifica era un po’ complicata, con la vittoria sul Pescara abbiamo dato una scossa al nostro campionato e ora ci aspettano un sacco di partite in poco tempo quindi, già a Crotone, sarà un’altra battaglia. Nei giorni in cui siamo stati fermi, causa la sospensione della partita contro l’Entella, abbiamo potuto lavorare per recuperare al meglio e per rimediare ai nostri errori. Si sono viste cose importanti con il Pescara, ma siamo consapevoli che possiamo sempre migliorare. Fino a fine dicembre tutti devono dare il massimo“.

Il Modena da qui alla pausa invernale giocherà 8 partite in 29 giorni, sarà un bel tour de force per Marzorati e i suoi compagni, così il difensore al riguardo: “Ci sarà spazio per tutti, quindi tutti dovranno essere pronti. Io per primo cercherò di migliorare sempre di più e aiuterò anche i miei compagni di squadra per caricarli“. Usa parole da vero e proprio leader l’ex del Sassuolo che così continua il suo intervento: “Purtroppo quando si è all’ultima spiaggia si è sempre più concentrati, le motivazioni vanno trovate in ogni match quindi bisogna pensare che ogni partita sia l’ultima spiaggia. Giocare a Crotone? È sempre un campo difficile sotto tutti i punti di vista quindi uscire da li vittoriosi sarebbe una grande impresa, il nostro obiettivo è quello. Noi ci prepareremo al massimo e dovremo pensare che sia l’ultima spiaggia“.

Il Modena, con una partita in meno, ha la migliore difesa del campionato ma ha sempre qualche problema in attacco: Marzorati lo sa e così ci riassume lo stato di forma della squadra: “Non basta essere la miglior difesa della serie B, dobbiamo essere tutti compatti anche nella fase realizzativa“.

Di Filippo Mattioli