MARZORATI: “LA DIFESA E’ OK, MA DOBBIAMO AIUTARE ANCHE NOI GLI ATTACCANTI”.

Foto Campanini/Baracchi

Lino Marzorati ha iniziato questa stagione sostituendo egregiamente il capitano Davide Zoboli ed è uno degli elementi che hanno permesso al Modena di essere la seconda miglior difesa del campionato in queste prime cinque giornate: “La retroguardia è ok, ma anche noi difensori dobbiamo essere più bravi in fase offensiva. Da parte nostra ci vuole un po’ di coraggio in più nelle ripartenze e non dimentichiamoci che si deve ancora costruire il miglior feeling con alcuni dei nuovi arrivati, ma inizio campionato è normale e comunque siamo già a buon punto”.

Prossimo avversario della truppa di Novellino sarà lo Spezia degli ex Ardemagni e Catellani, che sabato cercherà di riscattare al Braglia la brutta sconfitta interna contro il Carpi: “I liguri sono un’ottima squadra e hanno attaccanti di qualità come Matteo e Andrea. In passato ho giocato con entrambi e so quanto possono essere pericolosi; Catellani poi è un giocatore molto rapido e imprevedibile, sarà lui il pericolo numero uno, ma da parte nostra c’è la volontà di fare un’ottima prestazione e di vincere”.

Con l’ex neroverde si è analizzato questo inizio di stagione, che ha visto i gialli conquistare sei punti in cinque partite: “A parte la sconfitta di Lanciano non abbiamo mai giocato male e abbiamo sempre combattuto. Ad oggi l’unica cosa che ci manca è la capacità di finalizzare le occasioni che creiamo”.