MELOTTI: “COL CATANIA MI ASPETTO UN ALTRA PROVA IMPORTANTE”

Dopo l’importantissima vittoria con il Frosinone è di nuovo tempo di giocare per il Modena targato Melotti-Pavan, l’avversario questa volta è il Catania dell’ex Dario Marcolin. Modena – Catania è stata rinviata per neve qualche settimana fa dopo un teatrino quasi grottesco sulla decisione finale che avrebbe portato alla sospensione della partita. Oggi giornata di vigilia e di parole, infatti si è presentato in sala stampa un Mauro Melotti appena rientrato da Coverciano. L’allenatore era al centro federale in rappresentanza della società canarina per la consegna delle “panchine d’oro”. Il tecnico che stava per raggiungere la squadra per la rifinitura in vista della gara contro gli etnei si è pronunciato così: “Non abbiamo molto tempo per metabolizzare il successo contro il Frosinone e quindi siamo già qua a pensare alla gara con il Catania. Non abbiamo ancora fatto nulla. Siamo appena usciti dal polmone d’acciaio e adesso siamo in rianimazione, stiamo tranquilli e facciamo un passo alla volta“.

Melotti continua facendo il conto degli infortunati e degli indisponibili in vista della gara contro i rossoazzurri “Abbiamo qualche acciaccato, non c’è solo Carlo (Pinsoglio) che non è al massimo. Ci sono anche altre situazioni che verificheremo prima della partita“.

Ecco cosa si aspetta l’ex allenatore del Formigine dalla gara di domani: “Mi aspetto il risultato delle due precedenti partite, è il minimo, mi aspetto che i ragazzi giochino con la stessa intensità, voglia e determinazione che hanno messo con Brescia e Frosinone perchè non dimentichiamoci che se in due partite non ha subito gol, vuol dire tanto. Ha funzionato anche la fase di non possesso, il giocatore se è concentrato ed ha voglia, in campo il suo lo fa e se non lo fa vuol dire che qualcosa non funziona. Quindi noi allenatori siamo qui apposta per vedere di migliorare quelle che sono le situazioni negative. L’ambiente si è rasserenato? La vittoria è una medicina che rasenta l’oncologia, è un rimedio veramente importante, quindi non so cosa accadrà domani sera. Noi speriamo che vada tutto bene, una cosa è certa: le due vittorie scorse sono stati importantissime per ambiente e tifosi. Spero che domani sera ci diano una grossa mano. Il risultato ci può far comodo per tanti motivi, se dovesse andare bene possiamo andare a Bologna con una situazione di morale un po’ diversa, dopo il derby potremo finalmente lavorare con la settimana tipo, cosa che non è ancora successa da quando siamo qua“.

Melotti conclude il suo intervento mettendo nel mirino i prossimi avversari: “Il Catania ha un organico di prim’ordine, anche se Calaiò non ci sarà perchè squalificato. Si sono rinforzati molto nell’ultimo mercato e quindi sono una squadra da tenere d’occhio. Sicuramente non merita la situazione di classifica che occupa e noi dobbiamo stare molto attenti“.

Di Filippo Mattioli