MELOTTI: “UNA PARTITA CHE SI PREPARA DA SOLA”

Finalmente ci siamo, domani alle 15 sarà Bologna – Modena, sarà il derby della secchia rapita, sarà una partita importante per entrambe le squadre. Il Bologna, in caso di vittoria, terrebbe col fiato sospeso il Carpi capolista, per i gialloblù già un pareggio sarebbe imprtantissimo per allungare la striscia positiva che va avanti da tre turni (1 pareggio e 2 vittorie). Insomma la sfida del Dall’Ara ha tanti motivi di interesse.
In vista del derby ha parlato il mister canarino, Mauro Melotti: “Le motivazioni sono superflue, questa è una partita che si prepara da sola. I ragazzi li ho visti come li abbiamo trovati dieci giorni fa, sono motivatissimi, ci hanno dato grande disponibilità, si allenano con molta intensità ma credo che per loro sarà una partita come tutte le altre, anche se il campanilismo in questi casi è normale che ci sia. Sarà una gara importante, ma non definitiva e questo è un dato di fatto“.

Il Bologna come si affronta? La squadra di Lopez è la seconda forza del campionato e in casa e’ piuttosto temibile: “Noi abbiamo molto rispetto per tutti gli avversari – puntualizza Melotti – prepariamo la partita come tutte le altre, è chiaro che dovremo prendere degli accorgimenti anche in base al loro gioco. Il Bologna è una squadra allestita per essere la protagonista del campionato, e se non ci fosse stato il Carpi, probabilmente sarebbe primo. I rossoblu stanno però facendo meno di quello che i loro tifosi si aspettavano. Sono una grande squadra, a Gennaio si sono rinforzati molto, hanno grandi giocatori ma noi abbiamo fiducia nei nostri mezzi e nei nostri ragazzi. Vediamo come si allenano e credo che anche i nostri tifosi si siano accorti che i ragazzi stanno dando il massimo”.

Di Filippo Mattioli